Palermo: contro la Roma tornerà Gazzi, fuori Chochev o Bruno Henrique?

Palermo: contro la Roma tornerà Gazzi, fuori Chochev o Bruno Henrique?

Da archiviare la lezione subita dal Torino nel Monday-Night dell’ottava giornata di campionato: domenica sera la sfida alla Roma di Spalletti.

13 commenti

Dopo il Torino, il Palermo affronterà un’altra squadra tra le più in forma del nostro campionato.

Domenica sera, all’Olimpico di Roma, i rosanero se la vedranno con i giallorossi di Luciano Spalletti, reduci da tre vittorie nelle ultime quattro (contro Crotone, Inter e Napoli; mentre hanno perso due giornate fa proprio col Torino di Mihajlovic). I capitolini si trovano attualmente al secondo posto in condominio col Milan e, giunti al primo scorcio della Serie A 2016-17, vorranno evitare che la Juventus prenda ulteriormente il largo.

SERIE A, QUI LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Sulla carta, dunque, sarà una sfida proibitiva per Diamanti e compagni. De Zerbi non si è allineato al pensiero dell’ambiente rosanero: a suo avviso, nella serata di ieri, non è stato compiuto alcun passo indietro. Anzi, il mister bresciano ha fatto intendere di voler proseguire su questa strada.

Non cambieremo mentalità. La mia squadra proverà sempre questo gioco. Per non retrocedere è necessario non farsi condizionare, ma essere bravi a uscire bene dalle sconfitte e apportare dei miglioramenti

Necessariamente, dovrà rivedere alcune delle sue scelte, più che tattiche, di interpreti: perché se c’è un aspetto che il match Palermo-Torino ha reso evidente, questo è che in difesa Andelkovic e Vitiello hanno bisogno di essere maggiormente supportati dagli esterni di centrocampo, specialmente quando sono chiamati ad affrontare attaccanti sguscianti e rapidi sul breve. Con molta probabilità, nel prossimo impegno in campionato si rivedrà dall’inizio la coppia formata da Goldaniga e Thiago Cionek che affiancherà Giancarlo Gonzalez.

FOTO: Ljajic deride e provoca i tifosi del Palermo, intervengono Diamanti e Rispoli

A centrocampo, poi, tornerà Alessandro Gazzi, che ha scontato il turno di squalifica comminata dal Giudice Sportivo per l’espulsione contro la Sampdoria. Equilibratore tattico e frangiflutti davanti alla difesa, l’ex Torino ha dimostrato di essere fondamentale per questo Palermo proprio quando non era presente in campo: non solo nel corso dei 90′ di Palermo-Torino, ma anche in quell’ultimo scorcio di gara di Genova, quando la Samp ha trovato il pareggio. Con Gazzi in campo, la manovra sembra più ordinata e – soprattutto – la fase difensiva ha una sua logica: un Palermo bilanciato, ciò che ieri contro il Torino non è stato.

Al posto di chi subentrerà Gazzi? De Zerbi punta molto sulle qualità di Bruno Henrique che, a dire il vero, è stato tra i più deludenti nella partita del Barbera contro i granata: meglio Chochev che – lo scopriremo solo nei prossimi giorni – potrebbe comporre insieme al classe ’83 coi capelli rossi la cerniera di centrocampo che sfiderà la Roma.

Ultimo capitolo su Oscar Hiljemark. La sensazione è che, nonostante le dichiarazioni di sorta a fine match (clicca qui), lo svedese abbia ricevuto una semi-bocciatura dal suo allenatore che nella posizione di trequartista (al fianco di Diamanti) gli preferisce o Quaison o Sallai.

13 commenti

13 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Benedetto Tazza - 2 mesi fa

    Ora con Gazzi siamo a posto…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Luca Rosanero - 2 mesi fa

    Perchè fuori se ritorna Gazzi? Non potremmo invece giocare in 22? Così almeno un pareggino lo tiriamo fuori a Roma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Daniele Fazio - 2 mesi fa

    Basta che non giochi il biondo tronista fighetto…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Rosalia Sendsthere - 2 mesi fa

    Ma Trajkovsky quando tornerà disponibile?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Giovanna E Giuseppe - 2 mesi fa

    FUORI ZAMPARINI

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Marco la Rosa - 2 mesi fa

    Fuori certamente la biondina olandese

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Fabio Cannella - 2 mesi fa

    Fuori tutti che e meglio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Marco Leto - 2 mesi fa

    Cambiare modulo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Fuori tutti no??????

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Nunzio Carini - 2 mesi fa

    con questi uomini… 3 5 2- in difesa rientro di Cionek e Goldanica – Centrocampo con Gazzi Chochev e Henrique – e due punte. Poi incrociamo le dita!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Giuseppe Cannata - 2 mesi fa

    Gazzi è vitale per il palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Bruno Henrique sembra dare più ordine

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Peppe Monterosso - 2 mesi fa

    Sinceramente meglio un centrocampo a tre con chochev gazzi e b enrique

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy