Palermo-Chievo: le probabili formazioni, le ultime sulle scelte di Corini

Palermo-Chievo: le probabili formazioni, le ultime sulle scelte di Corini

Il Palermo scenderà in campo alle ore 15 per affrontare il Chievo di Rolando Maran.

di Mediagol40, @Mediagol

Una vittoria che manca dal 21 settembre 2016 e che oggi il Palermo proverà a riconquistare per tamponare l’emorragia di otto sconfitte consecutive.

In un giorno speciale per la tifoseria rosanero, il Renzo Barbera accoglierà ben 20mila spettatori: l’entusiasmo portato dall’arrivo di Eugenio Corini potrebbe risultare decisivo per la ripresa in campionato della squadra capitanata da Vitiello e Diamanti. A proposito, nessuno di questi due calciatori, nel match valido per la 16esima giornata di Serie A, scenderà in campo dal primo minuto.

Palermo-Chievo: come Mediagol.it seguirà l’evento (pre-partita, live, post-partita, analisi e commenti)

Entrambi (Diamanti e Vitiello) partiranno dalla panchina. Eugenio Corini ha deciso così alla vigilia dell’incontro che lo vedrà sfidare il suo passato e quel “capitano” (Stefano Sorrentino) incrociato appena in gialloblu. “Nel gennaio del 2013, quando Stefano decise di andare dal Chievo al Palermo, mi arrabbiai moltissimo. Poi capii, quando ti chiamano i rosanero, ti batte il cuore ad un altro ritmo”, ha raccontato Corini in conferenza stampa sul portiere di Cava de’ Tirreni che oggi tornerà per la prima volta a ‘La Favorita‘ da avversario.

Sorrentino torna al Barbera: “Ecco cosa mi resta del Palermo e di Palermo”

Quanti incroci “pericolosi” al Barbera: coreografie, striscioni, accoglienze speciali… ma quando l’arbitro fischierà ognuno sarà concentrato sul campo e su come arrivare alla vittoria. Corini pensa che il modo giusto di agguantare i tre punti, sia giocare a tre in difesa. Di fronte a Posavec, giocheranno Cionek, Goldaniga e Andelkovic; Rispoli e Aleesami sulle fasce, Hiljemark, Jajalo e Chochev a centrocampo. E in attacco Quaison coadiuverà Nestorovski. Diamanti in panchina.

Palermo-Chievo: grafica formazione rosanero
Palermo-Chievo: grafica formazione rosanero

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Jajalo, Chochev, Aleesami; Quaison, Nestorovski. All.: Eugenio Corini.

Il Chievo, invece, risponderà col classico 4-3-1-2, con Birsa dietro le punte.

Palermo-Chievo: grafica formazione gialloblu
Palermo-Chievo: grafica formazione gialloblu

CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Izco, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Inglese. All.: Rolando Maran.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy