Palermo-Chievo, Fontana: “Sorrentino? Non mi è mai piaciuto il suo atteggiamento”

Palermo-Chievo, Fontana: “Sorrentino? Non mi è mai piaciuto il suo atteggiamento”

L’intervista al doppio ex della sfida del Barbera tra i rosanero e i clivensi: parla Alberto Jimmy Fontana.

3 commenti

Entrambi tra i pali, ma con diverse filosofie di pensiero.

Alberto Jimmy Fontana, ex estremo difensore di Palermo e Chievo, punta il dito contro l’atteggiamento assunto da Stefano Sorrentino, suo collega ma ancora in attività.

“Sorrentino? Sono sincero, per indole non m’è mai piaciuto il suo atteggiamento in porta, quello di chi sembra avercela con l’umanità dopo ogni parata. Ma parliamo di un ottimo portiere: fisico, tecnica, le qualità non si discutono”, ha detto quest’oggi al ‘Corriere di Verona‘. Un concetto, quello espresso da Fontana (adesso bagnino a Cervia), ribadito a distanza di una settimana. Ecco cosa dichiarava ai nostri microfoni giusto un venerdì fa.

“Sapete cosa mi piace di Josip Posavec? Il suo atteggiamento. Io ho sempre detto: Sorrentino è un grande portiere, ma il suo modo di stare in porta mi innervosisce… perché ad ogni parata, sbraitare così fragorosamente contro il mondo e l’umanità non mi piace, non lo apprezzo. Mi viene da pensare che lo faccia solamente perché vuole mezzo voto in più in pagella e basta. Per carità, è un portiere dalle grandi doti, ma il suo atteggiamento non mi piace. A differenza di Posavec, il cui atteggiamento mi piace tantissimo: è un ragazzo molto concentrato. E’ logico, in una squadra con molte difficoltà si guarda sempre indietro: il portiere è l’ultimo e dietro di lui non c’è nessuno. Però Josip lo trovo molto interessante. Nel Palermo di un anno fa si parlerebbe di un portiere che ha attirato molto le attenzioni”.

Palermo-Chievo e l’effetto Corini: si va verso i 20mila spettatori al Renzo Barbera

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Emanuele Giglio - 1 mese fa

    Fontana……potevi risparmiarci questa tua saccente dichiarazione……BRUTTA BESTIA L’INVIDIA

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. uskebasi - 1 mese fa

    Con una difesa con Struna e Andelkovic girerebbero un po’ a tutti, quindi l’atteggiamento di Sorrentino ci può stare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Gianluca Lupo - 1 mese fa

    Come ho sempre detto , Fontana è sempre stato un po’ invidioso di Sorrentino , perché è stato un portiere molto amato a Palermo come non si vedeva da tanto tempo ..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy