Palermo-Chievo e l’effetto Corini: si va verso i 20mila spettatori al Renzo Barbera

Palermo-Chievo e l’effetto Corini: si va verso i 20mila spettatori al Renzo Barbera

Il ‘Genio’ torna al Barbera da allenatore del Palermo e l’ambiente rosanero risponde presente all’appuntamento: in proiezione dovrebbero essere ben 20mila gli spettatori che assisteranno alla partita di domenica.

Commenta per primo!

Era prevedibile, ma non del tutto scontato. Perché la missione cui è chiamato Eugenio Corini non è proprio tra le più semplici, anzi.

Non parliamo della salvezza, bensì della frattura tra tifoseria e società. L’ultima gara casalinga dei rosanero (quella persa contro la Lazio) ha portato appena 8mila spettatori al Barbera</em. E' lì che si è raggiunto l'apice del disinteresse della gente di Palermo nei confronti della squadra che era di Roberto De Zerbi.

Ma con Corini (nel video che vi abbiamo appena proposto tutti i suoi gol in Serie A coi siciliani) la musica pare cambierà all’istante. Un mix di fattori che farà tornare il Renzo Barbera ad essere gremito, come lo era alcuni anni fa. Sconti nel costo dei biglietti (qui i dettagli), appelli da parte di tutti i protagonisti e poi, chiaramente, la prima di Eugenio Corini che ha saputo usare le parole giuste sin dal primo giorno. La gente si è convinta a rispondere presente: secondo quelle che sono le previsioni fatte stamane da ‘La Repubblica‘, La Favorita sarà raggiunta domenica pomeriggio da ben 20mila tifosi rosanero. Un apporto non indifferente in una sfida che può valere la svolta stagionale.

Palermo-Chievo: probabili formazioni. Diamanti IN o OUT? Eugenio Corini sceglie così

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy