palermo

Palermo-Chievo 0-2: il commento finale. I rosanero tradiscono l’amore del Barbera, due regali e ospiti passeggiano

Ennesima sconfitta per il Palermo, che non reagisce nemmeno davanti ad un pubblico numeroso e caloroso come quello accorso a salutare il ritorno di Corini. Due errori clamorosi regalano la vittoria al Chievo.

Mediagol3

Solo la matematica tiene in vita le ambizioni di salvezza di un Palermo che contro il Chievo ha collezionato la nona sconfitta consecutiva.

Non è bastato il sostegno del popolo del Barbera, accorso numeroso per salutare l'esordio casalingo di Eugenio Corini sulla panchina rosanero: il Chievo ha avuto la meglio con un secco 2-0 che lascia poco spazio alle recriminazioni. La gara è stata sostanzialmente equilibrata dal punto di vista della gestione del pallone, ma la squadra ospite ha fatto pesare la grande esperienza (è una delle formazioni con l'età media più alta d'Europa) e ha approfittato degli errori clamorosi della retroguardia rosanero. Nel primo tempo Andelkovic ha aperto le danze lasciando a Birsa tutto il tempo di controllare e girarsi per battere Posavec, nella ripresa Goldaniga decentrato sulla sinistra ha scodellato un imbarazzante passaggio a centro area dove c'era il solo Pellissier.

I rosanero hanno avuto quasi il monopolio del possesso palla, hanno calciato più in porta, ma di fatto non hanno mai impegnato seriamente Sorrentino. Il Chievo si è limitato ad approfittare degli errori dei difensori del Palermo, che sono arrivati numerosi come ogni settimana. La retroguardia ha sicuramente fatto vedere le cose peggiori, regalando entrambi i gol agli esperti giocatori ospiti, ma al Palermo mancano anche carattere e qualità a centrocampo. Nestorovski si impegna, ma dei tanti trequartisti e seconde punte che si sono alternati al suo fianco non c'è nessuno che abbia entusiasmato. Era l'ultima occasione per riconquistare l'amore dei tifosi, dopo l'ennesimo tradimento nemmeno un'icona rosanero come Corini potrà fare molto.

tutte le notizie di