Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Palermo, chi sarà il prossimo allenatore? Sottil: “Se Laneri andrà in rosanero…”

Andrea Sottil (43 anni)

Nessuna certezza in vista della prossima stagione in Serie B del Palermo. Intanto viene fuori il nome di Andrea Sottil, attuale tecnico del Siracusa: "Se il ds Laneri finirà in rosanero, chissà..."

Mediagol40

Sono giorni, questi, in cui il campionato passa in secondo piano e le attenzioni sono tutte concentrate sul closing. Il passaggio di proprietà del club di viale del Fante può segnare la svolta epocale in seno al Palermo Calcio, con la fine della gestione Maurizio Zamparini e l'inizio di quella targata Paul Baccaglini e soci (i nomi non sono ancora conosciuti).

Entro questa settimana qualcosa dovrebbe accadere, i tifosi non vedono l'ora che si rompa il silenzio da parte dei protagonisti della trattativa. Il primo passo sarà annunciare il cambio di proprietà, poi si procederà con l'allestimento della squadra di lavoro che avrà il compito di creare un organico che possa "annientare" il prossimo campionato di Serie B, perché non vi sono alternative: occorrerà tornare in A già nel 2018.

Poche certezze, allo stato attuale, su chi svolgerà le mansioni di prossimo direttore sportivo e prossimo allenatore della Prima Squadra. Ad oggi, solo profili vagliati e idee. Due di questi portano i nomi di Andrea Sottil e Antonello Laneri, rispettivamente tecnico e ds del Siracusa, rivelazione del campionato di Lega Pro. "Mi incontrerò con il presidente Cutrufo nei prossimi giorni per conoscere i programmi della società. La mia priorità è il Siracusa, ma vorrei un progetto ambizioso e una squadra competitiva per vincere - ha spiegato quest'oggi Sottil ai microfoni di ItaSportPress -. Vorrei rimarcare che dal Siracusa ho ricevuto ma anche dato sul campo, visto che l’anno scorso abbiamo conquistato la promozione in Lega Pro e quest’anno abbiamo raggiunto l’accesso ai Play-off".

"Mio futuro? Non ho parlato con nessuno, né avviato contatti con altri club, anche perché è forte il mio legame con la piazza, con i tifosi e con la dirigenza ma quello che conta adesso è conoscere i piani societari. Quest’anno il nostro obiettivo ad inizio stagione era una salvezza all’ultima giornata e siamo arrivati ai play off - ha aggiunto Sottil -. Non dimentichiamoci che il nostro budget finanziario era il penultimo della intera Lega Pro. Eppure grazie ad un ottimo lavoro di tutti, e sottolineo di tutte le componenti, siamo riusciti ad alzare l’asticella conquistando l’accesso agli spareggi promozione. Un vero miracolo sportivo con un lavoro importante alla base che è stato apprezzato da molti in tutta Italia. Ipotesi Palermo? Io non so nulla di questo e nessuna telefonata mi è arrivata, dico solo che il ds Antonello Laneri è stimato. Se finirà al Palermo chissà…, noi abbiamo un ottimo feeling e lui mi stima come professionista".