zamparini

Palermo: chi è Bruno Tedino? Il profilo dell’allenatore scelto da Zamparini

Chi è Bruno Tedino? Ecco la storia dell'allenatore scelto da Zamparini per il Palermo 2017-18. "Il mio calcio - racconta Tedino - tra Sacchi e Guardiola".

Mediagol40

Ci siamo. Il Palermo Calcio è a un bivio. Tra stanotte e domani mattina dovrebbe arrivare l'annuncio definitivo sul futuro della società: sarà Paul Baccaglini il prossimo proprietario del club oppure rimarrà tutto in mano a Zamparini?

La seconda opzione sembra la più calda, specialmente in virtù della notizia su quello che dovrebbe essere il nuovo tecnico della Prima Squadra rosanero. L'imprenditore friulano ha scelto di puntare su Bruno Tedino, mister che ha già salutato il Pordenone, condotto quest'anno fino alla semifinale Play-off, poi persa contro il Parma. Ad ore la risoluzione del contratto che lo legava ai friulani, poi il mister originario di Treviso dovrebbe legarsi al Palermo. Zamparini lo corteggia da tempo e, in attesa di un definitivo riscontro in sede di trattative con Baccaglini, vuole portarlo sulla panchina dei siciliani.

Dopo Roberto De Zerbi, Tedino sarebbe il secondo allenatore (nella seconda stagione consecutiva) pescato da Zamparini dalla Lega Pro. Un low-profile abbastanza noto, però, negli ambienti delle categorie inferiori. Scopriamo chi è Bruno Tedino.