Palermo-Bologna: condizioni Stefano Sorrentino, a breve verrà deciso se giocherà. Ieri pomeriggio…

Palermo-Bologna: condizioni Stefano Sorrentino, a breve verrà deciso se giocherà. Ieri pomeriggio…

Il capitano verso un clamoroso rientro anticipato.

1 Commento

Distacco aponeurotico al bicipite femorale destro e prognosi iniziale di trenta giorni. Dodici giorni fa, lo staff medico del Palermo rendeva noto questo comunicato sulle condizioni del capitano Stefano Sorrentino, che si era infortunato poche ore prima durante Palermo-Torino, lasciando il posto ad Alastra.

US Citta di Palermo v Torino FC - Serie A

Secondo la prognosi iniziale, il portiere dei rosa avrebbe dovuto saltare ben quattro partite, rimanendo fuori in occasione di Roma-Palermo (cosa avvenuta, ha parato Alastra), Palermo-Bologna, Inter-Palermo e Palermo-Napoli, tornando a disposizione solamente il 19 marzo nell’impegno contro l’Empoli. Sulla carta, queste sembravano essere le stime. E invece l’estremo difensore campano potrebbe, anzi, dovrebbe tornare a calcare i campi da gioco già oggi, appena dodici giorni dopo.

Il suo nome figura nell’elenco dei convocati, ma non è solo questo il fatto che lascia presupporre un suo impiego per il lunch-match della 27esima giornata. Iachini avrebbe, infatti, potuto intendere la convocazione come un modo di avvicinare Sorrentino maggiormente ai compagni durante la partita. Lui, Sorrentino, che è il leader indiscusso della squadra. Dallo spogliatoio filtra un importante ottimismo: la sorpresa, che avrebbe del clamoroso, può trovare attuazione. La volontà di tutti, di Iachini e dello stesso calciatore in primis, è di affrontare il Bologna con il portiere titolare. La decisione finale verrà presa questa mattina dopo un consulto con lo staff medico, ma già ieri dopo l’allenamento di rifinitura, i rosa erano fiduciosi in tal senso.

SERIE A, LA CLASSIFICA AGGIORNATA

Anche il Mudo – Insieme a Sorrentino ci sarà anche Franco Vazquez, pure lui in dubbio nel corso della settimana. Il recupero di Vazquez è meno clamoroso di quello del capitano, ma anche il Mudo ha tenuto in apprensione Iachini.

PALERMO-BOLOGNA: QUI LE PROBABILI FORMAZIONI

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. ZAMPAVATTENE!! - 11 mesi fa

    Dai Stefano, siamo tutti con te!! Sei assolutamente indispensabile per questa squadra, sia come portiere che come capitano!! Go Sorrentino!!

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy