Palermo: Ballardini ha deciso, Brugman e Chochev in campo a Torino. Goldaniga-Andelkovic…

Palermo: Ballardini ha deciso, Brugman e Chochev in campo a Torino. Goldaniga-Andelkovic…

Dubbi e certezze in vista del match di domani allo Juventus Stadium.

Davide Ballardini, al suo secondo mandato stagionale, continua a provare schemi anti-Juve.

Il Palermo del Ballardini-bis può essere considerato quello del suo esordio, con la Lazio all’Olimpico, o quello che ha vinto contro il Frosinone. Dunque, il tecnico ravennate tornerà a proporre il modulo ad albero di Natale o il 4-3-1-2.

Palermo: chi segna? Numeri orribili nel dopo-Schelotto, l’infografica

Le novità principali – secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ – riguarderanno il centrocampo. Chi dovrebbe beneficiare immediatamente del suo ritorno è Chochev: sarà l’interno sinistro il suo ruolo. Quello che Ballardini spera di vedere a Torino, nonostante la discontinuità del bulgaro, è lo stesso calciatore efficace visto con la Lazio all’andata. Tanto l’allenatore, quanto Zamparini e Di Marzio, stanno cercando di infondere fiducia ai più giovani. E, in questo senso, potrebbe trovare spazio dall’inizio anche Brugman. L’ex Pescara, dopo aver giocato a centrocampo con Novellino, potrebbe tornare sulla trequarti. Per il mister ravennate, l’uruguaiano è un numero 10 da utilizzare alle spalle di Vazquez e Gilardino oppure sulla stessa linea del Mudo.

Ballottaggio in difesa – Intanto, tutti i giocatori di Ballardini ieri hanno lavorato regolarmente in gruppo. Sì, anche Edoardo Goldaniga. Il difensore centrale, che ormai ha recuperato dall’infortunio che lo ha costretto a saltare gli ultimi due mesi di campionato, è in ballottaggio con Andelkovic per giocare al fianco di Gonzalez. Lo sloveno – al momento – sembra in vantaggio.

Leggi anche: Ballardini (integrale): “Io in B? Non ci penso nemmeno. Così sfideremo la Juventus, ecco che Palermo ho ritrovato”

 

0 commenti

Recupera Password

accettazione privacy