palermo

Palermo: Ballardini cambia idea, sfida la Juventus col 3-5-2. C’è Morganella, out Chochev

Mediagol40

Ballardini ritrova una squadra ben diversa da quella che aveva lasciato il dieci gennaio dopo la vittoria di Verona e dopo la lite con Sorrentino che Zamparini usò come pretesto per liberarsi di un tecnico che già tre giorni prima, dopo il ko con la Fiorentina, aveva provato a esonerare senza riuscirvi.

Ballardini trova una squadra diversa, allo sbando; dovendo affrontare l'emergenza e il peggiore avversario possibile, sembra che la schiererà in modo differente rispetto alle più logiche previsioni. Mettendo da parte le sue convinzioni dovrebbe ricorrere alla difesa a tre tanto cara a Iachini, che oggi potrebbe dare un po' di sostegno in più sotto i colpi della Juve. Secondo il quotidiano regionale, dovrebbe essere un 3-5-2 molto simile a quello della Juventus con tre obiettivi ben precisi: non farsi travolgere centralmente dagli attaccanti bianconeri, tamponare sull'esterno e provare a tenere palla in mezzo al campo. Tutte cose facili a dirsi, molto meno a farsi. Vazquez, che ha scontato la squalifica, giocherà al fianco di Gilardino, anzi sarebbe meglio dire alle spalle del bomber, perché a lui piace avere sempre la palla tra i piedi.

Salgono le quotazioni di Aleksandar Trajkovski: può giocare lui in attacco al posto di Gilardino (leggi qui la notizia).