zamparini

Palermo: arriva Diego Lopez, ecco come giocheranno i rosanero

Il tecnico uruguaiano dirigerà questo pomeriggio il primo allenamento a Boccadifalco: ha già esposto le sue idee alla dirigenza rosanero. Ecco come giocherà il Palermo con Diego Lopez in panchina.

Mediagol40

Dopo alcune ore di confronto, la decisione è stata presa. Maurizio Zamparini ha deciso di fidarsi totalmente del suo nuovo direttore sportivo, scegliendo come nuovo allenatore del Palermo quel Diego Lopez tanto caldeggiato da Nicola Salerno.

L'uruguaiano è volato ieri dal suo paese a Milano dove ha incontrato patron e ds, esponendo le sue idee per ciò che riguarda la rosa, come farla giocare e come - a senso suo - dovrebbe essere arricchita di alcuni elementi. Fin qui il mercato ha più tolto che dato. E pensare che i rosanero avrebbero dovuto svolgere un ruolo di assoluti protagonisti in sede di trattative. Ad oggi (mancano cinque giorni alla chiusura delle liste) appena due innesti (Stefan Silva e Toni Sunjic, entrambi non al meglio e devono mettersi al passo coi compagni) e una cessione... anzi, virtualmente due: perché se Oscar Hiljemark ha già raggiunto Genova (oggi visite mediche col Genoa, qui le foto), Robin Quaison attende di conoscere il suo futuro che sicuramente sarà lontano dalla Sicilia (potrebbe andare alla Juventus, qui l'anticipazione).