serie a

Palermo-Al Wehda 0-1: rosanero in svantaggio, Morganella e Rispoli ok. Il commento al 45′

Palermo-Al Wehda 0-1: rosanero in svantaggio, Morganella e Rispoli ok. Il commento al 45′

I rosanero sono in svantaggio 1-0 al termine del primo tempo.

Mediagol77

Terza amichevole per il Palermo di Davide Ballardini in quel di Bad Kleinkerchheim, dove i rosanero affrontano i sauditi dell'Al Wehda. Al termine della prima frazione di gioco i rosanero sono sotto a causa di un rigore trasformato dall'attaccante dei sauditi Adao.

LE SCELTE - Il tecnico ravennate in vena di esperimenti in questa ultima amichevole in Carinzia. Confermata la difesa a tre con Cionek, Andelkovic e Vitiello; centrocampo a 4 con Rispoli e Morganella esterni e Hiljemark affiancato da Struna nell'inedito ruolo di interno. In avanti trio d'attacco anch'esso sperimentale con Embalo e Chochev esterni e Trajkovski schierato da falso nueve.

PRIMO TEMPO -  La pioggia abbattutasi alla Sport Arena di Bad Kleinkerchheim ha condizionato la gara delle due compagini che non sono riuscite a esprimersi al meglio. I rosanero si sono visti annullare una rete al 12' con Embalo -pescato in fuorigioco - e al 18' hanno colpito una traversa con Andelkovic sugli sviluppi di corner. Uno dei maggiori protagonisti della prima frazione è stato proprio Embalo che oltre alla rete annullata si è mosso bene e ha impegnato in un paio di occasioni l'estremo difensore avversario con delle conclusioni dal limite dell'area. Da sottolineare anche la prestazione offerta dai due esterni di centrocampo ossia Rispoli e Morganella, i due molto attivi soprattutto in fase offensiva con lo svizzero che in più di un'occasione si è sovrapposto a Chochev. L'impiego di Struna da interno di centrocampo e di Chochev da esterno sinistro d'attacco non ha dato particolari indicazioni a mister Ballardini. Se lo sloveno ha giocato un primo tempo abbastanza ordinato, il bulgaro non abituato a ricoprire un ruolo così offensivo è sempre stato fuori dal gioco e si è fatto trovare molto spesso in offside. Al 45' quando tutto faceva presagire a uno 0-0 abbastanza scritto, ecco l'errore di e Cionek e Posavec: il polacco in ritardo ha costretto l'estremo difensore a un'uscita azzardata che ha provocato un calcio di rigore - sacrosanto - che Adao ha trasformato.