palermo

Ordine dei Giornalisti sul caso Palermo: “Condanniamo con forza ogni minaccia e intimidazione”

Ordine dei Giornalisti sul caso Palermo: “Condanniamo con forza ogni minaccia e intimidazione”

"Le intimidazioni ricevute da alcuni colleghi all'esterno dell'impianto Tenente Onorato di Boccadifalco non fermeranno il lavoro di chi quotidianamente è impegnato sul fronte dell'informazione".

Mediagol0

Dopo il comunicato dell'Assostampa e dell'Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana, diramato nei giorni scorsi in seguito gli attacchi ricevuti dai giornalisti (leggi qui), anche l'Ordine dei Giornalisti di Sicilia ha preso posizione contro i gravi episodi registrati nelle ultime ore ai danni dei cronisti sportivi di Palermo.

"Condanniamo con forza ogni minaccia e azione che possa mettere a repentaglio l'incolumità dei cronisti. Le intimidazioni ricevute da alcuni colleghi all'esterno dell'impianto Tenente Onorato di Boccadifalco non fermeranno il lavoro di chi quotidianamente è impegnato sul fronte dell'informazione". Lo ha affermato l'Ordine dei giornalisti di Sicilia manifestando vicinanza ai colleghi che sono stati presi di mira da un gruppo di tifosi rosanero.

"Già durante il ritiro del Palermo in Austria – prosegue la nota – i giornalisti erano stati intimiditi da chi non distingue la passione e la libertà di critica dagli atteggiamenti offensivi. Questi episodi si sono adesso ripetuti. Auspichiamo - conclude la nota - che si ritrovi presto un rapporto equilibrato e civile tra stampa e tifosi”.