palermo

Nizza, Balotelli si presenta: “Qui per scelta calcistica. Palermo? Non volevo tornare in Italia”

Nizza, Balotelli si presenta: “Qui per scelta calcistica. Palermo? Non volevo tornare in Italia”

La conferenza stampa di presentazione di Mario Balotelli, nuovo giocatore del Nizza.

Mediagol7

"Se ho pensato di accettare Palermo? No, in questo momento non tornerei in Italia".

Parola di Mario Balotelli. È iniziata quest'oggi l'avventura di SuperMario - da settimane oggetto dei desideri del Palermo di Maurizio Zamparini - al Nizza. Il calciatore ex Milan e Liverpool si è presentato pochi istanti fa in conferenza stampa.

"Nizza è stata una decisione calcistica. È vero, c'erano altre squadre, dovrei avrei giocato titolate, che mi volevano. Ma loro hanno creduto fortemente in me e io in loro. Ho parlato con l'allenatore e mi piace il progetto. Nostalgia dell'Italia prima di fare questa scelta? No, non ho avuto per niente nostalgia. Penso che la mia carriera calcistica sia diversa da quella che è stata scritta sui giornali - ha dichiarazioni Balotelli -. Non mi sento un rischio, ho avuto problemi fisici negli ultimi due anni, mi è mancata soltanto la continuità in campo. A Nizza si sta molto bene e soprattutto è un gruppo giovane, come una famiglia. Questo è importante soprattutto per me. Voglio ringraziare i tifosi per l'accoglienza che mi hanno dato. Il calcio in Francia? Sono sincero, voglio pensare alla mia squadra. Mi sono allenato, quando si giocherà sarò pronto per farlo. Essere la star della Ligue 1 dopo Ibra? Beh lui giocava a Parigi, io gioco a Nizza. L'Europa League? Giochiamo per vincerla, poi vediamo dove arriveremo. Ma si parte per vincerla".

Capitolo Nazionale -"La Nazionale? Ultimamente non me l'ero meritata, tutti sanno quanto ci tengo. Ma ora devo pensare a fare bene qui. Spero di tornare. Poi se sarà così bene, altrimenti giocheranno senza di me, ci siete abituati da due anni. Buffon lo stimo, come giocatore e come persona. Se ha detto qualcosa su di me lo ha fatto per il mio bene", ha concluso Balo.