Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

palermo

Nestorovski: “Dopo Palermo-Juventus ho detto una cosa a Buffon, Bonucci e Chiellini”

Nestorovski: “Dopo Palermo-Juventus ho detto una cosa a Buffon, Bonucci e Chiellini”

Le parole del centravanti del Palermo e della Nazionale Macedone, Ilija Nestorovski: domani il match contro l'Italia.

Mediagol40

Una delusione mai vissuta prima in carriera.

Ilija Nestorovski ha sofferto non poco per la sconfitta maturata a Skopje contro Israele giovedì scorso. 2-1 il punteggio finale e seconda sconfitta in due partite per la Nazionale di Angelovski. Eppure, sarebbe finita in un altro modo se Jahovic non avesse fallito un rigore al 95'. "Nella notte tra giovedì e venerdì non sono riuscito a chiudere occhio", ha raccontato Nestorovski che è compagno di stanza proprio dell'attaccante del Kryl'ja Sovetov. "Pensavo e ripensavo alla sconfitta contro Israele. E' da poco tempo che gioco in Nazionale e non ero abituato a delusioni di questo genere. Ma adesso dobbiamo essere tutti bravi ad archiviare quella partita e pensare alla prossima, contro l'Italia".

Un gol, quello siglato agli israeliani (sopra, il video), che Nestorovski proverà a ritrovare contro gli azzurri, nel day-3 del girone G di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018. "Dovremo essere bravi a non ripetere gli errori commessi giovedì e, soprattutto, ottimizzare tutto ciò che di buono creiamo. Perché creiamo tanto e segniamo poco, è un peccato".

Del centravanti del Palermo ha parlato bene questa mattina il connazionale e collega al Genoa, Goran Pandev.

Per entrambi sarà una gara particolare. "Conosciamo la tradizione dell'Italia e sappiamo quanto gli azzurri vivano per il calcio", ha proseguito Nestorovski. "Vi racconto una cosa: due settimane fa io e i miei compagni del Palermo abbiamo affrontato la Juventus, perdendo immeritatamente (ancora vivo il ricordo dello sfortunato autogol di Goldaniga). Alla fine della partita ho salutato Buffon, Chiellini e Bonucci, dicendo loro: 'Ci vediamo il 9 ottobre'". Un appuntamento già fissato: Ilija Nestorovski ci vuole essere e intende timbrare il cartellino. Italia avvisata.