Napoli-Palermo: le ultime sulle formazioni, il dubbio di Diego Lopez

Napoli-Palermo: le ultime sulle formazioni, il dubbio di Diego Lopez

Poche ore all’inizio del match del San Paolo tra Napoli e Palermo: ecco le ultime sulle scelte di Diego Lopez.

1 Commento

Tutto pronto per la gara d’esordio di Diego Lopez sulla panchina del Palermo: il tecnico uruguaiano (che in settimana ha raccolto l’eredità di Eugenio Corini) guiderà la sua nuova squadra al San Paolo di Napoli contro i partenopei di Maurizio Sarri nel posticipo della 22esima giornata di campionato.

Attese diverse novità di formazione in casa rosanero, sia a livello di interpreti che di modulo.

Il principale dubbio che attanaglia in queste ore l’ex allenatore di Cagliari e Bologna riguarda proprio il vestito tattico: proporrebbe volentieri il 4-3-3, sebbene consapevole che la squadra non abbia avuto modo di apprendere i nuovi dettami in appena due giorni. La decisione definitiva sul modulo adottato da Diego Lopez la si conoscerà solamente a un’ora dal fischio d’inizio, quando verranno annunciate le formazioni ufficiali.

Salvo ulteriori ripensamenti, Lopez si affiderà alla difesa a tre, conosciuta in maggior misura dai calciatori del Palermo. Thiago Cionek, Gonzalez e Goldaniga davanti a Posavec; Rispoli a destra, Pezzella sulla corsia mancina; Bruno Henrique e Jajalo nella linea mediana del campo. Quaison (all’ultima partita con la maglia rosanero) insieme a Trajkovski ai lati del centravanti, Ilija Nestorovski.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Albiol, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Insigne, Mertens, Callejon. All.: Maurizio Sarri.

PALERMO (3-4-3): Posavec; Cionek, Gonzalez, Goldaniga; Rispoli, Bruno Henrique, Jajalo, Pezzella; Trajkovski, Nestorovski, Quaison. All.: Diego Luis Lopez.

Nel caso in cui, invece, Lopez decidesse di puntare sul 4-3-3, in difesa figurerebbero Rispoli, Gonzalez, Goldaniga e Pezzella, con Bruno Henrique, Jajalo e Chochev a centrocampo. In attacco sempre Quaison, Nestorovski e Trajkovski.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ciccio - 3 settimane fa

    Io chiederei delega per avere 2 portieri da fare giocare poi che vergogna solo 3 centrocampisti per questa partita società inesistente è pietosa in tutto e tutti Salerno più fatti che parole perché girano già tanto le palle hai tifosi vedi di muoverti se sei capace

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy