palermo

NAPOLI-PALERMO 3-2: COMMENTO PRIMO TEMPO

NAPOLI-PALERMO 3-2: COMMENTO PRIMO TEMPO

Il Palermo termina in svantaggio per 3-2 il primo tempo della partita del San Paolo contro il Napoli. La squadra di Iachini ha inizia malissimo la gara andando sotto dopo poco più di due.

Mediagol8

Il Palermo termina in svantaggio per 3-2 il primo tempo della partita del San Paolo contro il Napoli. La squadra di Iachini ha inizia malissimo la gara andando sotto dopo poco più di due minuti dal fischio dell'arbitro: decisivo l'errore di marcatura della difesa rosanero, decisamente poco attenta a Koulibaly. L'ex centrale del Genk non ha avuto molti problemi a battere Sorrentino impattando di testa sugli sviluppi di un calcio piazzato. All'11' è stato Zapata a trovare l'incrocio dei pali, concludendo magistralmente l'azione cominciata con un bell'assist di Hamsik. Il Palermo però non si è lasciato abbattere ed ha trovato prima il gol che ha dimezzato lo svantaggio con il sempre prontissimo Belotti, poi il gol del pari grazie a una bella manovra corale concretizzata da Vazquez. Il Napoli ha potuto recriminare per un rigore abbastanza netto e non concesso dall'arbitro per il fallo in area di Bamba su Zapata (l'ivoriano poteva essere espulso). Il vantaggio del Napoli è comunque arrivato prima dell'intervallo: all'ultimissimo minuto del primo tempo Callejon ha trovato il gol con una giocata di grande qualità.

I rosanero sono sembrati sofferenti in fase difensiva, nonostante il bel gioco mostrato in fase offensiva e la forza mentale messa in campo dopo il doppio svantaggio. In particolare Bamba ha sbagliato tantissimo in marcatura e ha rischiato di compromettere la gara in diverse situazioni. Nel secondo tempo servirà più concretezza e attenzione in fase difensiva. Errori come quelli visti nel primo tempo rischiano di pregiudicare quanto di buono fatto da Barreto e compagni, specie in fase difensiva: con gli attaccanti del Napoli non si può sbagliare nulla.