palermo

Milan-Palermo: Gilardino potrebbe partire dalla panchina. Due soluzioni per Iachini

Milan-Palermo: Gilardino potrebbe partire dalla panchina. Due soluzioni per Iachini

Tanta pretattica per il Palermo in vista della delicata sfida di questa sera a "San Siro" contro il Milan.

Mediagol0

Tanta pretattica per il Palermo in vista della delicata sfida di questa sera a "San Siro" contro il Milan. Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, Alberto Gilardino molto probabilmente partirà dalla panchina. Al momento ci sono poche possibilità per il bomber di essere schierato dal primo minuto. Iachini valuterebbe due soluzioni tattiche: un 3-4-2-1, simile a quello visto nel secondo tempo contro il Genoa, e un 3-5-1-1.

Nella prima soluzione potrebbero scendere in campo Trajkovski e Quaison esterni larghi di un tridente con Vazquez avanzato da falso nueve. Nella seconda disposizione tattica, il centrocampo a cinque darebbe più equilibrio e più certezze all'allenatore rosanero. Il prudente 3-5-1-1 vedrebbe Maresca a sorpresa titolare, con Jajalo mezzala sinistra e Rigoni mezzala destra. In attacco andrebbe Vazquez dietro Quaison. Da sciogliere il nodo Rigoni, in settimana alle prese con un infortunio: se le sue condizioni non dovessero convincere Iachini, sarebbe pronto Hiljemark.

NOVITA': Mediagol da settembre 2015 è partner della Gazzetta dello Sport ed è entrato nel network GazzaNet insieme ai più importanti giornali online italiani. Per restare aggiornato sulle prossime novità seguici su Facebook e iscriviti alla nostra newsletter. Come nella precedente versione, ogni articolo può essere commentato. Entra a far parte della nostra community per parlare della tua squadra del cuore.