Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Mercato, Palermo: oggi il giorno di Bellusci? Pronto un triennale. Si attende la risposta di Antei

Mercato, Palermo: oggi il giorno di Bellusci? Pronto un triennale. Si attende la risposta di Antei

Il Palermo orfano di Goldaniga potrebbe chiudere nelle prossime ore per Bellusci, pronto un triennale. Rimane in piedi l'ipotesi Antei.

Mediagol3

L'infortunio di Ingegneri e l'addio di Goldaniga stanno obbligando il Palermo ad intervenire sul mercato per rinforzare il reparto difensivo.

Oggi potrebbe essere il giorno della firma del primo innesto. I rosanero sono ormai ad un passo dall'acquisto di Giuseppe Bellusci, difensore centrale, lo scorso anno in forza all'Empoli. Secondo quanto rivelato da TMW per il nativo di Trebisacce è pronto un contratto triennale.

Bellusci è un centrale molto forte di testa, tatticamente attento, predilige la difesa a zona rispetto alla marcatura a uomo. Si tratta certamente di un giocatore importante per la Serie B, categoria che però non frequenta da 8 anni. Cresciuto nell'Ascoli, divenne titolare giovanissimo, tanto che attorno al suo nome si scatenò una vera e propria asta. La spuntò il Catania che lo tenne per 5 anni prima di cederlo al Leeds dopo la rovinosa retrocessione del 2014. Dopo due stagioni in Championship, la Serie B inglese, l'estate scorsa Bellusci ha fatto carte false per poter tornare in Italia, stanco di un calcio troppo fisico e spinto anche dalla nascita della figlia a riavvicinarsi a casa.  Approdato ad Empoli in prestito con diritto di riscatto, dopo un'altra  retrocessione era tornato brevemente alle dipendenze dello United con cui però ha rescisso il 18 luglio scorso, ad un anno dalla scadenza naturale del contratto. Adesso la nuova avventura con la maglia del Palermo alla vigilia di un campionato che va assolutamente vinto.

Il Palermo ha parlato a lungo anche col Sassuolo, con cui ha virtualmente concluso l'affare Goldaniga e lo scambio Pomini-Marson. Si è discusso anche di Antei, ma il giocatore, nel mirino dei rosanero già da qualche settimana, non è convintissimo della categoria e aspetta una chiamata dalla Serie A. A brevissimo è attesa una sua decisione.