palermo

MERCATO: Palermo, Maza si allontana. Dettagli

MERCATO: Palermo, Maza si allontana. Dettagli

Le intenzioni della società di viale del Fante sono ormai note ai più. In queste ultime due settimane di mercato (la finestra estiva si chiuderà ufficialmente il primo.

Mediagol8

Le intenzioni della società di viale del Fante sono ormai note ai più. In queste ultime due settimane di mercato (la finestra estiva si chiuderà ufficialmente il primo settembre), i dirigenti del Palermo faranno di tutto per mettere a disposizione di Beppe Iachini nuovi giocatori, tenendo fede a quelle che sono le richieste del tecnico marchigiano.

La difesa, in questo senso, sembra un ruolo che gode di priorità assoluta: come confermato dallo stesso Maurizio Zamparini in più occasioni, uno dei prossimi acquisti per i rosanero potrà infatti essere un centrale di spessore e ben strutturato. Tra i nomi circolati fin qui, quello di Francisco Rodriguez (detto 'Maza') sembrava in cima alla lista di Franco Ceravolo. Ma, stando a quanto scritto dalla stampa sudamericana, per il possente leader di difesa in forza al Club America, sarebbe lontano l'accordo tra le due società. Le richieste del Club America non andrebbero bene alla dirigenza rosanero che starebbe pensando, di conseguenza, a qualche altro profilo per arricchire il pacchetto difensivo. Daniele Portanova, esperto difensore che non rientra più nei piani di Gasperini al Genoa, parrebbe il più accreditato a vestire la maglia rosanero: per accontentare i rossoblù, il Palermo sarebbe disposto a mettere sul piatto anche una contropartita tecnica (uno tra Terzi e Mantovani).

Maza, intanto, ha catalizzato su di sé l'interessamento di altre squadre al di qua dell'Oceano e avrebbe comunque modo di giocare nuovamente in Europa dopo le esperienze al Psv e allo Stoccarda.