Mercato: Palermo-Araujo, le cifre e gli ultimi dettagli. Quanto spetta e spetterà al Las Palmas e quanto al Boca Juniors

Mercato: Palermo-Araujo, le cifre e gli ultimi dettagli. Quanto spetta e spetterà al Las Palmas e quanto al Boca Juniors

E’ il nome per cui adesso Maurizio Zamparini farebbe follie. I rosa trattano ad oltranza alle isole Canarie per Sergio Araujo, attaccante argentino stimatissimo in Spagna. Ieri un primo blitz di.

Commenta per primo!

E’ il nome per cui adesso Maurizio Zamparini farebbe follie. I rosa trattano ad oltranza alle isole Canarie per Sergio Araujo, attaccante argentino stimatissimo in Spagna. Ieri un primo blitz di Manuel Gerolin, direttore sportivo del club di viale del Fante, con il celebre agente Fifa, Federico Pastorello, chiamato in causa espressamente da Maurizio Zamparini in qualità di intermediario della trattativa. Al summit tenutosi ieri sera a Las Palmas erano presenti, oltre a loro due (Gerolin e Pastorello), anche il ds degli spagnoli, Toni Cruz, e il direttore generale, Patricio Viñayo. La cifra massima offerta stanotte dal Palermo ammonta a 13 milioni di euro (bonus compresi) al cospetto di una pretesa dal Las Palmas vicina ai 18. Le parti si riaggiorneranno già dalle prossime ore anche perché Gerolin sembrerebbe essere rimasto in Spagna.

Intanto emergono già i primi dettagli legati ai destinatari dei milioni che – dovesse andare in porto la negoziazione – il Palermo dovrà versare. Secondo indiscrezioni raccolte da Mediagol.it, l’80% del costo dell’operazione terminerà nelle casse del Las Palmas, mentre il 20% al Boca Juniors, club che lo ha cresciuto e poi girato al Barcellona B. L’UD Las Palmas, inoltre, usufruirebbe del premio valorizzazione su una futura cessione ad opera del club che acquista da ora in poi il cartellino del Chino: la percentuale, anche qui, si aggirerebbe intorno al 20%.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy