Mercato: Joel Campbell non esordisce in Premier con l’Arsenal, nei Gunners può andare Benzema. Il Palermo osserva, la situazione

Mercato: Joel Campbell non esordisce in Premier con l’Arsenal, nei Gunners può andare Benzema. Il Palermo osserva, la situazione

Giorni decisivi. Maurizio Zamparini e gli uomini mercato del Palermo hanno una missione per le prossime ore. Portare alla base un attaccante nuovo che possa accontentare Beppe Iachini e agevolarlo.

Commenta per primo!

Giorni decisivi. Maurizio Zamparini e gli uomini mercato del Palermo hanno una missione per le prossime ore. Portare alla base un attaccante nuovo che possa accontentare Beppe Iachini e agevolarlo nella preparazione della prossima stagione. Il cerchio dei candidati si restringe: tre le punte concretamente nei pensieri dei dirigenti del club di viale del Fante. Ai già noti Araujo e Campbell, si è aggiunto nelle scorse ore il profilo dell’israeliano Munas Dabbur (qui i dettagli e le sue dichiarazioni). Età identica e caratteristiche simili: tutti e tre centravanti duttili, con importanti mezzi tecnici e abili a rivestire i panni della punta moderna. Attualmente il più accreditato ad aver la meglio, sembrerebbe il calciatore del Grasshoppers, ma gli uomini mercato rosa non abbandonano le restante ipotesi. In particolar modo starebbero seguendo gli sviluppi della condizione di Joel Campbell all’Arsenal.

Nei giorni scorsi il costaricense aveva, in qualche modo, allontanato i rumors che lo avrebbero voluto prossimo a dire addio ai londinesi per approdare al Palermo, promettendo di dare il massimo in allenamento per convincere Wenger ad includerlo nel suo progetto tecnico. La verità è però che i Gunners si stanno muovendo per procacciare un altro terminale offensivo che possa dare una dimensione che merita al club. I tifosi dell’Emirates Stadium chiedono Benzema e la punta del Real Madrid potrebbe acconsentire a un trasferimento in Inghilterra. Situazione ben definita e sancita da un altro elemento abbastanza inequivocabile: nella gara odierna (che l’Arsenal ha perso per 2-0 in casa contro il West Ham), il nome di Joel Campbell non ha figurato nemmeno nella lista dei convocati per quello che era l’esordio in Premier della squadra della capitale. Certo, era più che preventivabile dato che Joel aveva raggiunto i compagni solo pochi giorni prima e non fosse nelle migliori condizioni per giocare. Ma fonti vicine al calciatore parlano di un Campbell un po’ innervosito dalla scelta dell’Arsenal di tornare sul mercato per comprare una punta che relegherebbe definitivamente alla panchina l’ex Olympiakos e Villarreal. Zamparini drizza le antenne e studia la situazione. Si potrebbe far leva sul malcontento del calciatore per portare a Palermo un centravanti di caratura internazionale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy