MERCATO: C’E’ L’ACCORDO PER JOAO SILVA

MERCATO: C’E’ L’ACCORDO PER JOAO SILVA

Il Palermo sarebbe sempre più vicino all’acquisto di Joao Silva, punta del Bari di Devis Mangia.
.

Commenta per primo!

Il Palermo sarebbe sempre più vicino all’acquisto di Joao Silva, punta del Bari di Devis Mangia.
Cresciuto calcisticamente nel Desportivo Aves, che lo schiera in prima squadra nel luglio del 2009. Nella Segunda Ligaportoghese ha realizzato quattordici gol in ventinove partite.
Ben presto passa al campionato inglese, acquistato dall’Everton per settecentomila euro, anche se nei primi sei mesi in Inghilterra il giocatore non trova spazio tra i titolari.
A gennaio viene, così ceduto in prestito all’Uniao Leiria, squadra portoghese che lo fa debuttare in Primeira Ligae, dove mette a segno quattro reti in dodici presenze.
Dopo il rientro a fine prestito all’Everton, nell’agosto del 2011 torna nuovamente nella massima serie portoghese, questa volta in prestito al Vitoria Setubal. Nonostante le due reti segnate e un assist nelle prime due giornate di campionato, il giocatore perde il posto da titolare, non trovando più spazio in squadra e concludendo anzitempo a gennaio questa sua esperienza portoghese con tre gol, tutti di testa, in sedici partite giocate.
Torna, quindi, fino alla fine della stagione nella formazione riserve dell’Everton, chiudendo con sette presenze e due reti.
A luglio 2012 viene ceduto per quattrocentomila euro alla formazione bulgara del PFC Levski Sofia, riuscendo a giocare, seppur quasi sempre subentrando dalla panchina, ben trentuno partite tra campionato, coppa e turni preliminari di Europa League, andando a segno otto volte. Inizialmente tra i riconfermati per la stagione 2013-2014, il giocatore si vede bruscamente licenziare, assieme ad altri quattro compagni, dal direttore esecutivo della società bulgara per via di una serie di deludenti prestazioni che determinano una falsa partenza per il Levski Sofia.
Il Bari, approfittando dello svincolo del giocatore, ne ufficializza l’ingaggio il 31 agosto 2013, e lo fa esordire in Serie B il giorno stesso. Il 13 ottobre 2013 segna la sua prima marcatura con i biancorossi in casa contro il Crotone e chiude la stagione con otto realizzazioni.
Per Joao Silva precedenti anche con la Nazionale portoghese: tre presenze con l’Under20 e quindici con l’Under21, con tre gol realizzati. La prima rete con nazionale lusitana Under21 è del 3 giugno 2011, in un’amichevole contro la selezione austriaca della stessa categoria.

Dolores Bevilacqua

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy