palermo

MERCATO: BAMBA IN CITTÀ, DOMANI VISITE

Di Dolores Bevilacqua.

Mediagol43

Di Dolores Bevilacqua

Il Palermo ha praticamente definito anche l’acquisto di Souleymane Bamba, centrale ivoriano classe 1985 svincolatosi dal Trabzonspor.

Il giocatore si troverebbe già in città per svolgere a breve le visite mediche.

Tecnicamente può vantare buone doti di palleggio e una discreta abilità nel gioco aereo, grazie certamente al suo fisico imponente.

Cresciuto nel Paris Saint-Germain, esordisce in prima squadra nel 2004 giocando la sua prima partita nella Ligue 1, subentrando dalla panchina durante una partita con il Nizza.

Nel 2011 approda alla corte Sven Göran Eriksson, allenatore della squadra inglese del Leicester City, mentre nel 2012 si trasferisce presso la squadra turca del Trabzonspor, fino allo svincolo del 2014, giocando ventisette partite di campionato e sette partite di Europa League.

Bamba potrebbe essere il primo calciatore ivoriano della storia del Palermo.

Ricordiamo anche le sue esperienze in Nazionale ivoriana: nel 2003 gioca i Mondiali Under-20, mentre il suo esordio con la Nazionale maggiore è del 2008, quando prende parte ai Giochi olimpici di quell'anno.

Nel 2010 viene convocato, infine, per la Coppa d'Africa e per i Mondiali in Sudafrica.

Viene riconvocato nelle due edizioni consecutive della Coppa d'Africa del 2012, nella quale disputa la finale persa, però, contro lo Zambia, e del 2013.

Nel 2014, infine, prende parte ai Mondiali in Brasile.