Matteo Salvini: “Io come Santa Rosalia! Con me in città, il Palermo è tornato a vincere”

Matteo Salvini: “Io come Santa Rosalia! Con me in città, il Palermo è tornato a vincere”

Il leader della Lega Nord sulla sua visita a Palermo: “Ha portato bene alla squadra rosanero. Lì mi hanno accolto tutti bene, tranne venti ragazzi che mi hanno offeso alla Cattedrale, dandomi del pezzo di m… Maleducati!”.

2 commenti

Una visita che si è svolta in due giorni. Nel week-end scorso Matteo Salvini, leader della Lega Nord, ha fatto capolino a Palermo per un tour che lo ha portato alla Cattedrale, al Santuario di Santa Rosalia e anche al monumento commemorativo della strage di Capaci.

“A Palermo mi hanno accolto tutti bene, tranne una ventina di ragazzi, sciocchini, che probabilmente avevano anche marinato la scuola, dato che era sabato mattina. A questi dico che non è bello darmi del pezzo di m… in Chiesa, anzi in Cattedrale. Significa veramente non avere buon senso – ha detto Salvini ai microfoni di Radio 1 nel corso del programma ‘Un Giorno da Pecora‘ -. Tra l’altro, sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla Cattedrale di Palermo, davvero fantastica“, ha aggiunto Salvini che fino a qualche tempo fa non usava di certo parole al miele per il Sud Italia.

Salvini riceve in dono una maglia del Palermo personalizzata
Salvini riceve in dono una maglia del Palermo personalizzata

Non manca, nel corso dell’intervento radiofonico, anche il riferimento al dono ricevuto durante il suo soggiorno in Sicilia. “Mi hanno regalato la maglia del Palermo e l’ho accettata ben volentieri – ha detto -. Ecco, a proposito della squadra, il Palermo veniva da nove sconfitte consecutive. Dopo il mio arrivo nel capoluogo siciliano, i rosanero sono tornati a vincere con un miracolo a Genova contro il Genoa. Mi sono sentito Santa Rosalia (ride, ndr)!“.

Ultima chiosa sul Milan e il futuro del club rossonero. “Il Milan per me è una fede, ma contro la Juventus in Supercoppa Italia perdiamo di santa ragione”, le sue parole in vista del match di venerdì a Doha. “La cordata cinese compreranno la società? Berlusconi mi ha detto che i cinesi sono veri, mi ha detto che ci sono quasi per il closing. Vicenda Mediaset-Vivendi? Queste nuove notizie non faranno bene bene al ‘Made in Italy’… staremo a vedere”.

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Lucka90 - 1 mese fa

    Almeno risparmiati le bestemmie e tornate a casa tua!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. giano - 1 mese fa

    Già mi pare di vedere i pellegrinaggi organizzati in onore di Salvini…

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy