Martín Palermo-Mediagol: “Collocare Franco Vazquez nel 4-3-3 di Schelotto? Conosco idee di Guillermo, troverà la soluzione”

Martín Palermo-Mediagol: “Collocare Franco Vazquez nel 4-3-3 di Schelotto? Conosco idee di Guillermo, troverà la soluzione”

Le parole dell’ex bandiera del Boca Juniors.

Commenta per primo!

Per Guillermo Schelotto, nuovo allenatore del Palermo, sarà un leitmotiv della sua nuova esperienza in rosanero: dove collocare il Mudo Vazquez – trequartista o seconda punta – nel modulo usato per tre anni al Lanus, il 4-3-3? Martín Palermo, leggenda del calcio argentino e compagno per sei anni de ‘El Mellizo ‘al Boca Juniors, risponde così. “Ovviamente questo sarà un problema di Guillermo (ride, ndr). Il 4-3-3 è divenuto un suo tratto distintivo nel Lanus: ha basato su questa ideologia tattica innumerevoli successi al Lanus – dice El Titan a Mediagol.it -. “Lui sicuramente partirà da questa idea del tridente d’attacco, ma successivamente dovrà capire come poter far recitare ai propri giocatori questo spartito. Vi sono calciatori che elevano la cifra tecnica in una squadra e di cui non puoi fare a meno: Franco Vazquez è uno di questi – aggiunge -. Starà a Schelotto cucire il perfetto vestito tattico da consegnare al Mudo: dovrà, in buona sostanza, scoprire in quale posizione potrà esprimersi al meglio. Non manca di certo a lui. Due dei suoi punti forza sono questi: la sincera comunicazione e lo splendido rapporto di collaborazione coi giocatori e l’individuazione della miglior posizione in cui certi calciatori possano esprimersi al massimo delle proprie potenzialità”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy