palermo

Martin Palermo a Mediagol: “Tevez-Boca Juniors, vi racconto la verità. Pastore, goditi la fiducia del Tata”

Martin Palermo a Mediagol: “Tevez-Boca Juniors, vi racconto la verità. Pastore, goditi la fiducia del Tata”

Una maglia, quella del Boca Juniors, cucita sulla pelle. Nel 2011 ha lasciato il calcio giocato da campione qual è e il suo nome non è mai uscito fuori dai cuori e dai pensieri degli.

Mediagol8

Intervista realizzata da Claudio Scaglione (qui la prima e la seconda parte dell'intervista)

Tevez-Boca-Juve, ecco la verità -"Nel nostro mondo è la volontà del singolo a fare la differenza. Quella di Tevez di tornare al Boca è una decisione molto personale. Non c'è contratto che tenga, di fronte al forte desiderio che un calciatore ha di tornare nella squadra che gli ha fatto vivere emozioni fantastiche nella sua carriera - spiega El Loco a Mediagol.it -. Il palmarès di Tevez parla da solo: penso che gli manchi solamente la Liga Spagnola, e poi ha girato un po' tutta l'Europa, mostrando al mondo di che bel giocatore si tratti. Dopo questi tentativi di Angelici (presidente del Boca, ndr) di convincerlo, adesso dovrà prendere la decisione definitiva: se stare un altro anno alla Juventus oppure tornare già da ora in Argentina. In queste faccende, posso dire che Angelici sa essere molto persuasivo".

Copa America 2015 -"Questa è una Copa America molto differente dalle altre, è un'edizione molto equilibrata. Tutte le squadre sono state capaci di esprimere un buon calcio e al contempo sono state in grado di chiudersi bene in difesa. E' una Copa America molto fisica, una Copa America molto competitiva, in cui le cosiddette piccole hanno messo in difficoltà le Nazionali più blasonate, vedi Argentina e Brasile. Per le selezioni per così dire favorite, si tratta di un'edizione un po' più difficile rispetto alle precedenti. Niente è scontato, la vittoria la si deve guadagnare sul campo".

(Qui la prima e la seconda parte dell'intervista esclusiva a Martin Palermo su Jonathan Calleri, Giovanni Simeone, Dybala, Pastore e Franco Vazquez)