Mariano Gonzalez-Mediagol: “Calleri o Carrillo? Spiego le differenze. Palermo, ecco chi devi scegliere”

Mariano Gonzalez-Mediagol: “Calleri o Carrillo? Spiego le differenze. Palermo, ecco chi devi scegliere”

Nei prossimi giorni si prenderà la decisione finale. I rosanero si pronunceranno definitivamente su Jonathan Calleri, punta di proprietà del Boca Juniors, per il quale gli Xeneizes.

Commenta per primo!

Nei prossimi giorni si prenderà la decisione finale. I rosanero si pronunceranno definitivamente su Jonathan Calleri, punta di proprietà del Boca Juniors, per il quale gli Xeneizes pretenderebbero una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Il Palermo riflette, consapevole che un acquisto dall’Argentina dovrà pur mandarlo in porto, perché c’è un vuoto da colmare, quello creato dalla cessione di Paulo Dybala. Il primo pensiero di Gerolin, direttore sportivo del club di viale del Fante, è rivolto a Calleri (’93), ma vi è da segnalare come non sia ancora tramontata del tutto la pista che porterebbe a Guido Carrillo dell’Estudiantes.

Meglio Calleri o Carrillo? Mariano Gonzalez, ex conoscenza rosanero e compagno dal 2011 al 2014 di Carrillo, risponde così in esclusiva ai microfoni di Mediagol.it. “Se dovessi dare un consiglio al Palermo, direi a Zamparini di comprare Carrillo. Perché se è vero che Calleri è di due anni più giovane, penso avrà molta difficoltà ad ambientarsi presto al calcio italiano – spiega l’attuale calciatore del Santamarina -. Diciamo che deve ancora completare il suo processo di crescita e per un attaccante con le sue caratteristiche è un po’ più difficile. Invece, Carrillo è bello e pronto. Ha un allenatore che il calcio europeo lo conosce bene, parliamo di Gabriel Milito. Lo fa giocare non da prima punta sudamericana, ma da prima punta europea, è diventato un centravanti moderno, mobile che sa aiutare la squadra. In area di rigore avversaria non perdona mai, è il suo habitat e in Argentina è famoso per questa sua abitudine a non sbagliare negli ultimi venti metri. Nel calcio italiano farebbe benissimo. Potrei scommetterci“.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy