Lupo: “Venezia? Sarà una partita complicata. Ci giochiamo tutto nel girone di ritorno. La Cremonese…”

Lupo: “Venezia? Sarà una partita complicata. Ci giochiamo tutto nel girone di ritorno. La Cremonese…”

Le parole del direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo a poche ore dal match casalingo contro il Venezia.

1 Commento

Le parole di Fabio Lupo a poche ore da Palermo-Venezia.

Il direttore sportivo del Palermo, alla vigilia della sfida tra le mura amiche contro il Venezia, valevole per la 17esima giornata del campionato di Serie B, si è espresso a proposito della difficoltà del match odierno in un’intervista concessa a TMW.

Sarà una partita molto complicata, il Venezia è solido da un punto di vista tattico, strutturale e atletico. Troveremo un campo pesante in virtù del clima di questi giorni e il loro allenatore è scrupoloso e meticoloso. E la classifica del Venezia non mi sorprende.

Una classifica corta che vede la squadra di Filippo Inzaghi inchiodata al sesto posto a 4 punti di distanza dalla capolista, il Bari di Fabio Grosso, che precede di un punto i rosanero.

È un campionato fatto di due fasi fondamentali: il girone d’andata è una specie di pole, come nell’automobilismo. Il girone di ritorno sarà il vero Gran Premio. Anche se un po’ la classifica si sta snocciolando rimane grande equilibrio. Non c’è mai una partita scontata. Guardate il Novara, che sembrava in difficoltà e ha vinto 3-1 a Venezia.

Uno sguardo di riguardo, dunque, è necessario rivolgerlo anche nei confronti di quelle squadre che sostano a metà classifica, ma che potrebbero allo stesso modo puntare ai piani alti.

Ci sono tante sorprese, vedi la Cremonese. Che sorpresa non è perché ha storia e tradizione. Può essere una mina vagante. Però le protagoniste attuali sono le squadre che credo si giocheranno con noi la promozione.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Crazyhorse - 2 settimane fa

    Quindi non ha detto che ci giocheremo tutto nel girone di ritorno..mediagol ma che titoli scrivete?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy