serie b

Lupo: “Palermo per sempre nel mio cuore, la gente con me è stata unica. Le mie ultime parole alla squadra…”

Lupo: “Palermo per sempre nel mio cuore, la gente con me è stata unica. Le mie ultime parole alla squadra…”

Le parole dell'ex direttore sportivo del Palermo: "Ho visto gente che non avevo mai incontrato commossa, la serata di ieri la porterò sempre con me..."

Mediagol7

"Il messaggio più bello che ha ricevuto dopo l’addio? Dalla gente, ieri, in tribuna. Da tanti tifosi, tante persone, ho avvertito affetto e stima nei confronti ancor più dell’uomo più che del professionista. Ho visto gente che non avevo mai incontrato commossa, la serata di ieri la porterò sempre con me".

Lo ha detto Fabio Lupo, intervistato ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb'. Il dirigente abruzzese, nel day-after la vittoria maturata ieri sera contro l'Ascoli, è stato ufficialmente sollevato dall'incarico di direttore sportivo del Palermo; al suo posto, la società ha scelto di puntare su Aladino Valoti.

Diversi sono stati i temi trattati da Lupo, che ha tracciato un bilancio della sua esperienza in Sicilia: dalla prestazione offerta dai rosanero nel match valido per la ventottesima giornata di Serie B, al suo rapporto con la squadra.

"Ieri a lasciare il segno contro l’Ascoli ci ha pensato Coronado? Il mio primo acquisto... sono contento anche di quanto fatto dall’intera squadra. Credo che il lavoro svolto sia stato positivo. In questi mesi hanno lavorato con me tre persone: Alessandro Pizzoli, Angelo Antenucci e Giovanni Cericola. Hanno fatto un lavoro straordinario e spero che il Palermo non lo dilapidi - ha dichiarato Lupo -. Ora mi concentrerò sullo scouting personale come sempre per farmi trovare pronto da chiunque mi voglia chiamare. La mia passione rimane intatta. Chi vorrà Lupo come direttore troverà una persona che ha la passione di sempre".

DOPO LA PARTITA... - "Sono andato a salutare i ragazzi dopo la partita, mi auguro di farlo anche nelle prossime ore. Ieri gli ho detto ‘avete aspettato che mi esonerassero per tornare a vincere’. Ho avuto un rapporto vero e professionale con la squadra, ho avvertito commozione anche da parte loro. Cosa mi rimarrà di questa esperienza? Un ricordo straordinario. Perché sono stati sette mesi bellissimi di grande lavoro con tutto lo staff. Mi rimarranno anche la magia e i colori di Palermo, città unica, e il grande cuore dei palermitani. L’affetto di ieri all’uomo Fabio Lupo rimarrà per sempre nel mio cuore", ha concluso.