primo piano

Lupo-Mediagol: “Zamparini, il mio ruolo e i consulenti. Tedino e le critiche.Tutto su Coronado e Trajkovski. Palermitani e polacchi ok, a Frosinone…”

Mediagol23

Coronado? Non sono d’accordo con quanto detto dal direttore sportivo del Parma Faggiano su una presunta gracilità penalizzante, penso che le qualità di Igor siano dovute proprio alla sua leggerezza fisica che gli consente un’agilità che altri non hanno. Lui non è ancora arrivato in A per sua scelta, ricordo che lo abbiamo strappato al Chievo. Lui vuole provare ad andare in A con noi, Coronado sarebbe arrivato già quest’anno nel massimo campionato attraverso un percorso di maturazione giusto e corretto; bravi a Trapani ad andarlo a scovare e valorizzare, bravo lui che l’anno scorso ha trovato maggiore continuità”.

“Se manca qualcosa per essere protagonista in A forse è un pizzico di continuità, ma si sa che quella non sempre si sposa con la fantasia che è fatta di giocate rischiose. Neanche Messi, Neymar e Cristiano Ronaldo indovinano sempre le giocate, sbagliano loro e quindi anche Coronado. Se riuscisse ad aumentare l’essenzialità del suo gioco, quindi trovare l’equilibrio con la fantasia, diventerà un giocatore forte anche in A indipendentemente dalla sua struttura fisica”.