serie b

Lupo-Mediagol: “Balogh ha doti tecniche e giocate incredibili. Lo step che gli manca…”

Lupo-Mediagol: “Balogh ha doti tecniche e giocate incredibili. Lo step che gli manca…”

L'ex direttore sportivo rosanero ha elogiato il talento ungherese provando a spiegare il perché di un impiego così esiguo fin qui nel corso della stagione

Mediagol77

Il talento inespresso di Norbert Balogh e l'impiego con il contagocce da parte di Bruno Tedino, l'analisi tecnica sull'attaccante ungherese nelle parole dall'ex direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, nel corso dell'intervista esclusiva concessa a Mediagol.it.

"Balogh? Norbert nella prima parte di stagione ha avuto tanti problemi di carattere fisico, adesso ha trovato un po' di condizione e infatti ha fatto la presenza a Perugia. Nel suo ruolo abbiamo tante alternative importati e anche per il suo modo di giocare di Bruno, è un giocatore che deve ancora migliorare tanti aspetti tecnico-tattici. Lui viene da un altro tipo di campionato e deve ancora maturare e crescere, ha delle qualità che deve assemblare per esprimerle in tutte le sua potenzialità. Nella valutazione tecnico noi non dobbiamo farci condizionare da quello che è stato pagato altrimenti siamo fuorvianti, ha delle qualità tecniche sensazionali. Riesce a fare palla al piede e sullo stretto delle giocate davvero incredibili, il suo problema è che deve riuscire a contestualizzare queste sue giocate all'interno di una partita, deve esprimerle nel momento in cui queste giocate diventano importanti. Altrimenti restano giocate fini a se stesse, esteticamente belle, ma poco produttive. Deve passare dalla fase ludica alla fase agonistica, è quello il vero passaggio che lui deve fare".