serie a

L’Eco di Bergamo: domino Atalanta. Se Carmona accetta Palermo, Hiljemark sarà nerazzurro

Carlos Carmona

L'arrivo del centrocampista cileno dell'Atalanta a Palermo provocherebbe il percorso inverso del rosanero Oscar Hiljemark.

Mediagol28

Rivoluzione nel centrocampo dell'Atalanta. Dopo la cessione ormai definita di Gagliardini all'Inter, la società bergamasca potrebbe stravolgere i piani di mercato.

Per un mese il centrocampo di Gasperini sarà 'decimato', e considerata l'assenza di Kessie in vista della 'Coppa d'Africa', rimarrebbero a disposizione del tecnico Grassi e Freuler, che in questi primi mesi di campionato hanno, chi più, chi meno, recitato un ruolo di rilievo. Con la partenza inaspettata del giovane Gagliardini l'entourage atalantino dovrà lavorare sul mercato per inserire in rosa un ulteriore centrocampista, ancor meglio se quest'ultimo conosce già il campionato italiano. E il primo nome nella lista di Sartori è il rosanero Oscar Hiljemark, che vestirebbe nerazzurro solamente nel caso in cui il cileno classe '87, Carlos Carmona, accettasse la destinazione Palermo. Un vero e proprio domino che potrebbe prendere il via in questi primi giorni di mercato che domani aprirà ufficialmente i battenti.

Carmona ha fin qui collezionato solo due presenze con la maglia dell'Atalanta ed è considerato un giocatore in uscita. Da alcune settimane il Palermo avrebbe messo gli occhi su di lui. Un profilo che garantirebbe al tecnico rosanero, Eugenio Corini, corsa e linfa nel proprio centrocampo. Dotato di una discreta visione di gioco, il mediano originario di Coquimbo, si è negli anni specializzato nella fase di interdizione grazie soprattutto all'intensità della corsa. Da qui il soprannome assegnatogli in Cile di 'El 7 Pulmones' (in italiano i 7 polmoni).