sassuolo

Le pagelle di Palermo-Sassuolo, i rosa non sanno più vincere?

Le pagelle di Palermo-Sassuolo, i rosa non sanno più vincere?

I voti di Mediagol ai giocatori del Palermo dopo la sconfitta in casa contro il Sassuolo.

Mediagol81

Di Fabrizio Anselmo

Giusto sottolineare i demeriti dei rosa, ma ancora più corretto elogiare la prestazione e l’organizzazione di gioco del Sassuolo di Di Francesco che vince al Barbera per 1-0 e vola al terzo posto solitario. I rosa adesso devono ritrovare lo spirito guerriero da provinciale che li ha sempre contraddistinti nell'era Iachini, per scalare con umiltà la montagna chiamata salvezza. Adesso testa alla sfida di domenica contro il Torino che vorrà tornare a vincere dopo la sconfitta in casa del Chievo.

COLOMBI 6,5 non può nulla sul fendente di Floccari e tiene a galla i rosa evitando un passivo più pesante.

STRUNA 5,5 gioca a testa alta cercando sempre gli scambi con i compagni, ma non incide né in fase difensiva né in fase di impostazione

GONZALEZ 5 prosegue il momento negativo del costaricano che appare svogliato e non sufficientemente cattivo come in passato.

EL KAOUTARI 6 prova a tenere in piedi la baracca ma da solo non può nulla.

RISPOLI 5,5 cerca più volte di creare la superiorità in fase offensiva ma finisce per essere controproducente per la squadra, mettendo al centro cross innocui che non vengono intercettati mai dai rosa.

  • QUAISON (dal 23’ s.t.) 6+ il Palermo cambia marcia col suo ingresso in campo. Invece della prima, gioca in seconda, ma con questo Sassuolo oggi serviva la quinta.
  • HILJEMARK 5,5 cambia posizione per fare spazio a Rigoni e vaga un tempo in mezzo al campo alla ricerca dello spunto vincente che però non arriva.

  • TRAJKOVSKI (dal 1’ s.t.) 5,5 corre a più non posso per creare confusione e inventare qualcosa, ma si perde tra le maglie dell’attenta difesa del Sassuolo.
  • JAJALO 5 nei primi minuti sembra essere tornato al proprio ruolo naturale di incontrista davanti la difesa, poi alza il raggio d’azione e sono guai per la retroguardia rosanero.

  • MARESCA (dal 10’s.t.) 5,5 entra per dare fosforo al centrocampo ma anche lui viene inghiottito dalla mediocrità della partita del Palermo.
  • RIGONI 5 poco lucido in fase di impostazione dove sbaglia molti passaggi (uno dei quali lo costringe al fallo e al primo giallo per evitare il contropiede), in avanti è pungente ma non riesce a trovare il tempo giusto per entrare nel tabellino dei marcatori. Tirata d’orecchie per il secondo giallo dovuto a una protesta eccessivamente plateale.

    LAZAAR 6,5 unica sfumatura positiva della serata, il marocchino gioca con più umiltà e prova a mettersi al servizio della squadra mettendo al centro un’infinità di traversoni (nessuno dei quali decisivo). Meglio anche in copertura dove è più presente.

    VAZQUEZ 5,5 involuzione preoccupante per l’italoargentino che non incide e sbaglia i tempi delle giocate. La ripresa del Palermo dipende soprattutto dai suoi piedi.

    GILARDINO 5,5 dà profondità alla squadra, guadagna tanti falli, si prende un’infinità di calci ma gli manca l’unica cosa che un attaccante deve fare: il gol. La ruota girerà.

    IACHINI 5,5 se si vuole guardare il bicchiere mezzo pieno, bisogna ammettere che attualmente il Sassuolo sia la squadra che gioca il miglior calcio d’Italia e contro i rosa abbia vinto appena 1-0. Viceversa preoccupa l’assenza di mordente dei rosa e la sensazione di non essere più la squadra umile e ‘rognosa’ della passata stagione. Beppe pensaci tu!