Lazio-Palermo: le probabili formazioni di Mediagol.it, Iachini rivoluziona il centrocampo

Lazio-Palermo: le probabili formazioni di Mediagol.it, Iachini rivoluziona il centrocampo

Archiviata la splendida prestazione di sabato scorso contro il Napoli, il Palermo affronterà questo pomeriggio gli uomini di Stefano Pioli nel match della 24esima giornata di Serie A (ore 15,.

Commenta per primo!

Archiviata la splendida prestazione di sabato scorso contro il Napoli, il Palermo affronterà questo pomeriggio gli uomini di Stefano Pioli nel match della 24esima giornata di Serie A (ore 15, stadio Olimpico). Da una parte la Lazio non vorrà fermarsi, dall’altra Giuseppe Iachini cercherà fuori casa la definitiva consacrazione: i siciliani, distanti soltanto quattro punti dai biancocelesti, lontano dalle mura amiche del Barbera hanno raccolto appena otto punti dei trentatré totali.

Il Palermo, dopo aver fronteggiato per un paio di settimane i problemi in difesa, adesso dovrà fare i conti con l’emergenza a centrocampo. Il tecnico marchigiano, che dovrà rinunciare ancora una volta al prezioso contributo di Enzo Maresca, dovrà tenere in considerazione anche il probabile forfait di Francesco Bolzoni (l’ex Siena è stato convocato, ma è alle prese con un’infiammazione tendinea). E la squalifica di Luca Rigoni complica non poco le scelte di Iachini, costretto a cercare nuove soluzioni. In cabina di regia è Mato Jajalo in pole per sostituire Maresca, mentre Edgar Barreto e Robin Quaison (in vantaggio su Chochev) ricopriranno il ruolo di mezzala. Con il rientro di Giancarlo Gonzalez e Roberto Vitiello, il tecnico sembra orientato a lasciare da parte la difesa a quattro per tornare al 3-5-1-1: Stefano Sorrentino – con ogni probabilità – avrà davanti a sé il costaricano, con Claudio Terzi e Sinisa Andelkovic a completare lo schieramento a tre. Ballottaggio sulla fascia destra, con Michel Morganella favorito su Andrea Rispoli; mentre a sinistra correrà il solito Lazaar. In attacco nessun dubbio: Franco Vazquez agirà in coppia con Paolo Dybala in uno dei tandem più spettacolari e prolifici del campionato.

Tornata al successo contro l’Udinese dopo due sconfitte consecutive, la Lazio quest’oggi dovrà rinunciare al contributo dello squalificato Felipe Anderson e degli infortunati Basta, Konko e Pereirinha – oltre i lungodegenti Gentiletti, Ciani, Djordjevic e Lulic. Stefano Pioli proporrà il solito 4-3-3: Marchetti torna regolarmente fra i pali, con De Vrij-Mauricio al centro della difesa e Cavanda-Radu sulle fasce. L’ex tecnico rosanero a centrocampo dovrebbe schierare Biglia in una mediana con Cataldi (in vantaggio su Onazi) e l’inamovibile Parolo. In avanti – spazio a Candreva, Klose e Mauri.

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Cavanda, De Vrij, Mauricio, Radu; Cataldi, Biglia, Parolo; Candreva, Klose, Mauri.

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Andelkovic, G. Gonzalez, Terzi; Morganella, Quaison, Jajalo, E. Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy