Lazio-Palermo 2-1: il commento finale di Mediagol.it alla partita

Lazio-Palermo 2-1: il commento finale di Mediagol.it alla partita

Sconfitta in trasferta per il Palermo di Beppe Iachini, che ad un ottimo primo tempo non è riuscito a dar seguito nella ripresa, finendo schiacciato dalla manovra dei biancocelesti. Se nei.

Commenta per primo!

Sconfitta in trasferta per il Palermo di Beppe Iachini, che ad un ottimo primo tempo non è riuscito a dar seguito nella ripresa, finendo schiacciato dalla manovra dei biancocelesti. Se nei primi 45 minuti i rosanero avevano saputo rispondere con qualità al possesso palla della Lazio, nel secondo tempo è venuta a mancare la brillantezza nelle ripartenze. Tantissime le occasioni capitate sui piedi di Keita, Mauri, Cataldi, Klose e Candreva. Alla fine è stato l’ex centrocampista di Udinese, Juventus, Cesena e Livorno a trovare il colpo giusto, piazzando all’incrocio un gran destro.

Nella battuta d’arresto rosanero hanno pesato senza dubbio le condizioni precarie del centrocampo, già falcidiato da squalifiche e infortuni e debilitato ulteriormente dall’uscita dal campo di Lazaar nella ripresa per guai fisici: col passare dei minuti la fase di interdizione è calata di intensità ed è venuta fuori la maggiore qualità dell’undici laziale. Devastanti Candreva e Mauri, migliori in campo della partita, mentre Vazquez e Dybala nel secondo tempo si sono spenti, poco serviti e ben marcati dall’organizzatissima difesa di Pioli.

Si tratta di un ko che non deve pesare più di tanto nel morale dell’ambiente palermitano, perché colto su un campo difficilissimo e in condizioni precarie per via degli infortuni e delle squalifiche. Le note positive sono arrivate dalla buona personalità messa in campo dai giovani: oltre al solito Dybala si è fatto apprezzare anche Quaison. Farà discutere, invece, l’espulsione di Barreto, che con due falli decisamente evitabili si è guadagnato prima un’ammonizione e poi il rosso.

Dolores Bevilacqua

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy