Lazio-Palermo 0-1: il commento al primo tempo

Lazio-Palermo 0-1: il commento al primo tempo

Palermo in vantaggio con la principale novità proposta da Ballardini, Edoardo Goldaniga

1 Commento

Il Palermo chiude in vantaggio il primo tempo sul campo della Lazio. Buono l’impatto sui rosanero del nuovo tecnico Ballardini, che proprio grazie a una delle principali novità proposte questo pomeriggio: Edoardo Goldaniga che schierato in difesa ha trovato un gol da centravanti vero.

La Lazio ha cominciato leggermente meglio dei rosa nei primissimi minuti, provando la conclusione dalla distanza con l’insidioso Milinkovic-Savic, decisamente il più in palla dei biancocelesti. Nel proseguo della gara i rosa hanno cominciato a proporsi con sempre maggiore insistenza, grazie soprattutto ad un Gilardino bravo a far salire i compagni. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo è arrivata la rete di Goldaniga, bravo a controllare un passaggio di Lazaar, girarsi e scaraventare in porta il pallone dal limite dell’area. La rete ha dato ancora maggior coraggio al Palermo, che ha potuto aspettare gli avversari e ripartire con la qualità di Brugman e Vazquez.

Nella ripresa i rosanero dovranno guardarsi da una inevitabile pressione laziale. Il risultato premia Ballardini, ma attenzione all’orgoglio biancoceleste. Pioli ha tante frecce al suo arco in panchina, sarà fondamentale la risposta che il tecnico del Palermo saprà opporre. Per l’eventuale contropiede potrebbe essere utile il dinamismo di Quaison.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Antonio Amuso - 1 anno fa

    Buon primo tempo

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy