zamparini

L’attaccante Armenteros spegne le voci: “Il Palermo non mi ha mai cercato”

L’attaccante Armenteros spegne le voci: “Il Palermo non mi ha mai cercato”

Il bomber svedese Armenteros intercettato da Mediagol.it.

Mediagol28

"Armenteros? Gli agenti hanno interesse a far venir fuori i nomi, gli agenti ci giocano sopra. Di nomi ne escono tanti, poi vedrete a fine mercato chi arriverà veramente“.

Qualche giorno fa il direttore sportivo del Palermo, Fabio Lupo, aveva glissato sul bomber svedese e su un suo possibile approdo in Sicilia. Samuel Armenteros, attaccante classe '90 di proprietà dell'Heracles, è stato individuato come possibile sostituto in caso di cessione del centravanti macedone Nestorovski. Un profilo di spessore, ma una pista mai percorsa, a detta del dirigente rosanero Lupo.

CHI E' ARMENTEROS - Classe '90, svedese e di origini cubane. Armenteros gioca nell’Heracles, club della massima serie olandese. In Eredivise, lo scorso anno, ha collezionato 29 presenze, mettendo a segno 19 reti e un assist. La sua carriera inizia proprio con l’Heracles, poi alcune parentesi con il Feyenoord e il Willem II, sempre in Olanda e avventure anche in Belgio con la maglia dell'Anderlecht e in Azerbaijan con quella del Qarabag, club con il quale l'attaccante ha vinto il campionato. Nella  sua bacheca una Coppa d’Olanda, due campionati del Belgio e uno d’Azerbaijan. Armenteros è dotato di grande forza fisica e al tempo stesso rapidità sia di passo che di esecuzione.

Secondo quanto rivelato da 'La Gazzetta dello Sport' - nonostante le smentite della dirigenza rosanero - Armenteros lunedì dovrebbe sbarcare a Palermo per 1,5 milioni e un contratto triennale da 400 mila euro a stagione. Ma è stato lo stesso attaccante, intercettato dalla redazione di Mediagol.it a smentire l'esistenza di una trattativa con la società di viale del Fante: "Mio futuro a Palermo? Non ho avuto nessun contatto con la società rosanero". Chiaro il centravanti svedese, che con ogni probabilità, a meno di colpi di scena, non sarà il colpo in attacco del Palermo in vista della prossima stagione. Il giocatore ventisettenne- cha ha manifestato la volontà di provare una nuova esperienza calcistica - è molto apprezzato da vari club, fra tutti il Panathinaikos, ma finora non si è presentata nessuna possibilità concreta. Altra volontà del bomber svedese sarebbe quella di trovare un club che gli garantisca un posto da titolare, in quanto lo stesso Armenteros in un'intervista ai media svedesi avrebbe ammesso di puntare tutto sui prossimi Mondiali che si disputeranno in Russia.