serie b

La sosta che azzoppa il Palermo. Con Zamparini le cose dopo Natale di solito peggiorano. Colpa del mercato? Tutti i precedenti

Nell'era Zamparini i rosanero tendono a peggiorare le loro prestazioni nel girone di ritorno, soprattutto in Serie A. Forse gli altri si rinforzano a gennaio più del Palermo?

Mediagol3

Il meglio deve ancora venire? Non è quasi mai vero a Palermo.

La storia parla chiaro: di solito i rosanero nella seconda parte del campionato peggiorano il loro rendimento. Nelle 10 stagioni di Serie A disputate sotto la presidenza Zamparini soltanto in 3 occasioni la squadra è riuscita a migliorare la sua media-punti dopo la sosta natalizia. Se questa tendenza dovesse essere confermata anche in questo campionato allora davvero non ci sarebbero speranze per la squadra di Corini, che ad oggi ha collezionato la miseria di 10 punti in 18 partite, 5 in meno dell'anno della retrocessione.

Mediagol.it ha raccolto tutti i dati relativi alle stagioni nella massima serie dell'era Zamparini e ha provato a spiegare perché spesso e volentieri il Palermo con l'anno nuovo fatica a tenere il passo.