palermo

La Repubblica senza mezzi termini: “Struna, tua entrata stupida. Hai dei limiti tecnici”

La Repubblica senza mezzi termini: “Struna, tua entrata stupida. Hai dei limiti tecnici”

Lo sloveno regala prima il rigore agli avversari e poi il pareggio alla sua squadra.

Mediagol40

Prestazione orribile salvata da un gol in mischia?

Probabilmente no. Ma è anche vero che, se Aljaz Struna non avesse segnato la rete del pareggio al 76' di Palermo-Atalanta, i rosa forse non sarebbero più riusciti a riagguantare il risultato contro i bergamaschi.

Resta il fatto che, ciò che aveva mostrato fino a quel momento, è da non far vedere ai bambini che da grandi vogliono diventare difensori. L'episodio che ha portato al rigore del temporaneo 1-1 è abbastanza paradigmatico.

Gomez, attaccante dell'Atalanta punta la difesa palermitana, che è schierata: cerca il fondo, si allunga il pallone e lo sloveno - senza pensarvi due volte - lo stende rabbiosamente. Regalando di fatto un penalty agli avversari.

Per commentare la performance dell'ex Carpi, 'La Repubblica' non usa mezzi termini.

"Uno si chiede: ma che motivo ha Struna di fare quell’entrata scomposta su Gomez in piena area di rigore? Un’entrata inutile quanto stupida che non si deve fare se proprio non hai limiti tecnici - scrive il quotidiano nella sua edizione regionale -. Il gol di Vazquez sembrava poter dare avvio a un sogno. Un sogno spezzato subito dopo da un uno-due degno di un ko sul ring: un pugno lo dà proprio Struna con quello scellerato intervento in piena area di rigore su Gomez [...]. Siccome il calcio non ha logica, il gol del pareggio, quello che ridà speranza al Palermo lo segna Struna. Sì, proprio lui, con un destro in mischia dopo il tiro di Jajalo respinto dalla difesa".