E’ un momento estremamente positivo per il Cagliari, tornato in Serie A e dimostratosi subito competitivo nella massima divisione. Con gli acquisti di Isla, Padoin e soprattutto Borriello la squadra sarda ha subito preso le misure alla Serie A, subisce parecchi gol ma ha il sesto attacco del campionato e già 7 punti in classifica.
Merito anche del tecnico Massimo Rastelli, che ha mantenuto la calma dopo il secco 4-0 subito contro la Juventus, trovando un pronto riscatto lunedì con la Sampdoria (anche grazie all’erroraccio di Viviano). La Nuova Sardegna, uno dei principali quotidiani dell’isola, ha affrontato l’argomento in un articolo firmato da Roberto Muretto. “C’ era già chi era pronto a scavargli la fossa (a Rastelli, ndr). Per fortuna del Cagliari Tommaso Giulini non è Maurizio Zamparini e non si fa prendere dalla rabbia per una partita andata male. Il patron rossoblu è stato abile a confermare la fiducia al tecnico ed ha fatto bene. È stato il campo a dare le risposte che si chiedevano alla squadra. Rastelli ha la situazione in pugno, si è guadagnato la stima dello spogliatoio. C’ è un segnale che taglia la testa al toro: non ci sono musi lunghi tra chi sta fuori. Le sue decisioni vengono accettate serenamente”.
Fra 10 anni si vedrà. Intanto il tanto bistrattato ZM é l’unico presidente di serie A che capisce di calcio. Poi che tratti il Palermo come una delle sue tante aziende é un altro discorso.
i numeri di zampa ve li sognate, beeeeeeeeeeeeeeeeeee
Adesso a me sembra che stanno esagerando un po’ tutti a prendere Zamparini come esempio negativo, finché le cose vanno bene tutti bravi nelndire mica abbiamo Zamparini ma voglio vedere se non si vince…. cosa fanno i presidenti bravi..
Tempo a tempo.
Intanto devono ringraziare Cellino se sono stati stabilmente in seria A …. E lui non si discostava tanto dai modi di fare di zamparini.
esatto grazie a Cellino
Aspetta….aspetta che il campionato è lungo…
Ne riparliamo tra qualche annetto… vediamo chi è stato più fortunato!
Non sono degni neanche di paragonarlo. Zamparini ha ottenuto risultati che lui li può solo sognare
esatto ma cu e kistu
Onestamente il Cagliari oggi ha una rosa migliore della nostra. Ma oggi nel calcio in questo calcio uno non piu fare un pronostico una considerazione perché subito può essere smentito.