palermo

La Gazzetta dello Sport: “Gilardino punta il Chievo per far rinascere il Palermo. E’ la seconda vittima preferita del bomber”

La Gazzetta dello Sport: “Gilardino punta il Chievo per far rinascere il Palermo. E’ la seconda vittima preferita del bomber”

Riflettori puntati sull'attaccante rosanero per la 'Rosea'

Mediagol7

Riflettori puntati su Alberto Gilardino per 'La Gazzetta dello Sport'. "Gila punta la preda Chievo per far rinascere il Palermo. Quando vede gialloblù l’attaccante rosanero si scatena: già 11 gol segnati. Il tecnico spera in un’altra perla per la sua panchina e per rilanciarsi in classifica". Titola così l'edizione odierna del quotidiano sportivo in merito a Palermo-Chievo, sfida in programma domani al Renzo Barbera e valida per la dodicesima giornata di Serie A. "Trema Chie­vo, sta ar­ri­van­do Al­ber­to Gi­lar­di­no. E Giu­sep­pe Ia­chi­ni, alla di­spe­ra­ta ri­cer­ca di an­co­re di sal­vez­za per la sua pan­chi­na, in­cro­cia le dita. D'al­tron­de ormai da do­di­ci anni Gila è abi­tua­to a im­pal­li­na­re senza pietà il club del pre­si­den­te Cam­pe­del­li - si legge -. Un­di­ci gol ben sud­di­vi­si nel corso delle sta­gio­ni e rea­liz­za­ti con quasi tutte le ma­glie che ha in­dos­sa­to in car­rie­ra, ma so­prat­tut­to reti pe­san­ti e 'for­tu­na­te', 10 su 11 in­fat­ti hanno por­ta­to ad una vit­to­ria delle squa­dre dell'at­tac­can­te di Biel­la. [...] Il Chie­vo è la se­con­da vit­ti­ma pre­fe­ri­ta del bom­ber pie­mon­te­se dopo l'Udi­ne­se, tra­fit­ta già 15 volte in car­rie­ra. A 11 gol c'è anche la Roma. At­tual­men­te con 180 reti (più una in un play­out) Gi­lar­di­no è 12° nella clas­si­fi­ca dei can­no­nie­ri di tutti i tempi della Serie A. Ha su­pe­ra­to Bo­ni­per­ti e non si ferma, ha già pun­ta­to i 184 gol di Ba­ti­stu­ta e l'obiet­ti­vo della top ten 'all time' è a por­ta­ta di... piede: ser­vo­no 9 gol per ar­ri­va­re a 189 e su­pe­ra­re Si­gno­ri e Del Piero che si sono fer­ma­ti a 188. Quale mi­glior av­ver­sa­rio per ini­zia­re la rin­cor­sa?".