La Gazzetta dello Sport: “Gilardino punta il Chievo per far rinascere il Palermo. E’ la seconda vittima preferita del bomber”

La Gazzetta dello Sport: “Gilardino punta il Chievo per far rinascere il Palermo. E’ la seconda vittima preferita del bomber”

Riflettori puntati sull’attaccante rosanero per la ‘Rosea’

1 Commento

Riflettori puntati su Alberto Gilardino per ‘La Gazzetta dello Sport’. “Gila punta la preda Chievo per far rinascere il Palermo. Quando vede gialloblù l’attaccante rosanero si scatena: già 11 gol segnati. Il tecnico spera in un’altra perla per la sua panchina e per rilanciarsi in classifica”. Titola così l’edizione odierna del quotidiano sportivo in merito a Palermo-Chievo, sfida in programma domani al Renzo Barbera e valida per la dodicesima giornata di Serie A. “Trema Chie­vo, sta ar­ri­van­do Al­ber­to Gi­lar­di­no. E Giu­sep­pe Ia­chi­ni, alla di­spe­ra­ta ri­cer­ca di an­co­re di sal­vez­za per la sua pan­chi­na, in­cro­cia le dita. D’al­tron­de ormai da do­di­ci anni Gila è abi­tua­to a im­pal­li­na­re senza pietà il club del pre­si­den­te Cam­pe­del­li – si legge -. Un­di­ci gol ben sud­di­vi­si nel corso delle sta­gio­ni e rea­liz­za­ti con quasi tutte le ma­glie che ha in­dos­sa­to in car­rie­ra, ma so­prat­tut­to reti pe­san­ti e ‘for­tu­na­te’, 10 su 11 in­fat­ti hanno por­ta­to ad una vit­to­ria delle squa­dre dell’at­tac­can­te di Biel­la. […] Il Chie­vo è la se­con­da vit­ti­ma pre­fe­ri­ta del bom­ber pie­mon­te­se dopo l’Udi­ne­se, tra­fit­ta già 15 volte in car­rie­ra. A 11 gol c’è anche la Roma. At­tual­men­te con 180 reti (più una in un play­out) Gi­lar­di­no è 12° nella clas­si­fi­ca dei can­no­nie­ri di tutti i tempi della Serie A. Ha su­pe­ra­to Bo­ni­per­ti e non si ferma, ha già pun­ta­to i 184 gol di Ba­ti­stu­ta e l’obiet­ti­vo della top ten ‘all time’ è a por­ta­ta di… piede: ser­vo­no 9 gol per ar­ri­va­re a 189 e su­pe­ra­re Si­gno­ri e Del Piero che si sono fer­ma­ti a 188. Quale mi­glior av­ver­sa­rio per ini­zia­re la rin­cor­sa?”.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giuseppe Ogliormino - 2 anni fa

    speriamo bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy