La Gazzetta dello Sport: “Eterno Sorrentino. Il capitano del Palermo merita il rinnovo, ecco le ultime”

La Gazzetta dello Sport: “Eterno Sorrentino. Il capitano del Palermo merita il rinnovo, ecco le ultime”

Riflettori puntati su Stefano Sorrentino per la ‘Rosea’

4 commenti

Vera costante di questa prima parte di campionato. Mentre il suo futuro appare tutt’altro che chiaro per via del discorso legato al rinnovo di contratto – il capitano del Palermo, Stefano Sorrentino, continua ad essere determinante e a raccogliere gli elogi su tutti i quotidiani sportivi. “Eterno Sorrentino. Il muro anti-Inter si merita il rinnovo. A 36 anni è una colonna per Iachini. Ha chiesto un aumento, e a gennaio dovrebbe arrivare l’accordo”. Titola così l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, che punta i riflettori sul portiere di Cava de’ Tirreni. “Ha deciso di andare contro il tempo, in barba a chi magari pensava che stesse diventando vecchio. In due partite ha determinato il risultato, a Bologna chiudendo a doppia mandata la porta, con l’Inter volando da una parte all’altra a frustrare il serrate finale della banda Mancini. Stefano Sorrentino, a 36 anni, lancia messaggi di una nuova giovinezza – si legge -. Ha detto no a Jovetic su punizione, a Guarin sul tiro dal limite deviato da Maresca e infine ha stoppato Biabiany in uscita con una mano. Capitano, leader, uomo carismatico di un Palermo molto giovane ma con alcuni pilastri certi. Sorrentino lo è e non smette di ricordarlo con la voglia di un ragazzino. E pensare che il suo contratto scade a giugno. Ancora la società non si è affrettata per consolidare la sua posizione. Finora soltanto un abboccamento in estate, Zamparini ha fatto la sua proposta, il portiere ha respinto. Chiede uno sforzo in più da parte del club in cui si sente protagonista in prima linea. Perché Sorrentino vuole allungare la sua carriera e non intende abdicare per fare da chioccia a qualche giovane. La porta la sente sua e se continua a sfoderare prestazioni di alto livello sarà difficile contraddirlo”.

RINNOVO – Con il presidente si sono dati appuntamento entro gennaio. I segnali perché il matrimonio continui ci sono. Iachini si è sempre speso per lui, imprescindibile per il tecnico il suo apporto in gara e nello spogliatoio. Perché Sorrentino è certezza in campo e leader fuori, uomo social che dialoga con i tifosi attraverso il suo profilo Instagram per legare l’ambiente. Il suo obiettivo è continuare a stupire, magari anche in chiave Nazionale”.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Rinnovo subito!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giuseppe Comella - 2 anni fa

    Grazie capitano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Maurizio Gebbia - 2 anni fa

    Solo un cretino si toglie Sorrentino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Fabio Vazzana - 2 anni fa

    Merita il rinnovo? Ma senza di lui non avremmo 11 punti e sarebbe crisi profonda!l’anno scorso, insieme ai gol di dybala vasquez e rigoni,ha garantito la permanenza in a!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy