Italia, la lettera di Tavecchio al pubblico palermitano: “Palermo è passione. Tifosi, stasera serve il vostro appoggio”

Italia, la lettera di Tavecchio al pubblico palermitano: “Palermo è passione. Tifosi, stasera serve il vostro appoggio”

Italia-Bulgaria. Questa sera il Renzo Barbera sarà teatro del match valevole per le qualificazioni agli Europei 2016. E in occasione della 13esima visita della Nazionale azzurra a.

Commenta per primo!

Italia-Bulgaria. Questa sera il Renzo Barbera sarà teatro del match valevole per le qualificazioni agli Europei 2016. E in occasione della 13esima visita della Nazionale azzurra a PalermoCarlo Tavecchio ha voluto elogiare il pubblico palermitano. Di seguito la lettera aperta del presidente della Figc, riportata dall’edizione odierna del Giornale di Sicilia.

“Palermo vuol dire passione e profondo amore per la maglia azzurra, sono queste le motivazioni che rendono speciale giocare allo stadio ‘Renzo Barbera’. La Nazionale italiana torna nel capoluogo siciliano ad un anno dalla vittoriosa sfida contro l’Azerbaijan che ha aperto il percorso casalingo delle qualificazioni all’Europeo 2016. Nel match contro la Bulgaria, l’Italia conta di compiere un passo decisivo per staccare definitivamente il pass per la fase finale. Per farlo però servono l’entusiasmo e il tifo dei palermitani e di tutti i siciliani, che sono sicuro non faranno mancare il loro appoggio, per spingere gli azzurri verso un traguardo importante, una tappa fondamentale nel percorso di crescita del gruppo allenato da Conte. Palermo torna a vestirsi d’azzurro anche grazie alla preziosa collaborazione dell’amministrazione comunale guidata da Leoluca Orlando e del Palermo Calcio, ai quali va il mio personale ringraziamento e quello di tutta la Figc. Il successo dell’esposizione delle Coppe del Mondo presso Palazzo delle Aquile, una delle diverse iniziative nell’ambito di ‘Palermo città azzurra’, conferma come il calcio quando entra a contatto con la gente, rappresenta una delle più grandi espressioni di coinvolgimento sociale”.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy