zamparini

Iscrizione Serie B: le scadenze improrogabili del Palermo

E' corsa contro il tempo: dal closing dipende anche l'iscrizione dei rosanero al campionato di Serie B. Il club non ha ancora provveduto, ma si tratterebbe solo di una formalità.

Mediagol0

Con l'ennesimo comunicato che sposta le lancette di qualche giorno, Zamparini prende ancora tempo, ma comunica di aver raggiunto l'accordo con Baccaglini.

Quello di oggi, martedì 20 giugno, era uno dei giorni più attesi dai tifosi perché dopo l'ultimatum del patron, scaduto lunedì, oggi ci si aspettava la fumata bianca. Invece è arrivata una fumata grigia, che soltanto a parole definisce l'esito della trattativa per la cessione della società.

Circa settanta milioni di euro messi sul piatto dal trader di Chicago per convincere definitivamente Maurizio Zamparini a porre fine alla sua era a capo dei rosanero. Oltre all'offerta, presentata a Londra (dove si trova l'istituto di credito che ha fatto da garante), non è seguita però la risposta dell'imprenditore friulano, secondo cui quella dell'ex Iena sarebbe un'offerta al ribasso, specialmente per ciò che riguarda la somma che spetterebbe allo stesso Zamparini al netto dei fondi destinati al ripianamento dei debiti. L'accordo sarebbe stato trovato questa mattina. Nel frattempo il Palermo deve fare i conti con le scadenze per l'iscrizione al campionato di Serie B e per la preparazione della prossima stagione.