zamparini

Inter, parla Pioli: “Zamparini si è rivelato un uomo serio nei miei confronti”

Stefano Pioli e Maurizio Zamparini

Le parole dell'allenatore dell'Inter, Stefano Pioli, a due giorni dal match contro il Palermo.

Mediagol40

"Dobbiamo insistere, continuo a vedere atteggiamenti giusti nella squadra. Ma sappiamo anche che siamo passati da vittorie difficili, mentalmente dobbiamo essere pronti alla stesso tipo di partita anche per domenica".

Così Stefano Pioli presenta la sfida al Palermo di domenica pomeriggio: al Barbera, domenica pomeriggio, la sua Inter cercherà di proseguire la striscia positiva di vittorie consecutive. "Gagliardini mi ha colpito la semplicità e la serenità con la quale si è inserito, si è fatto trovare pronto e ci ha dato quello che ci aspettavamo. Abbiamo speso tanto in queste due partite, dovrò essere bravo a scegliere bene per avere ritmo e intensità. Tutti i giocatori lavorano bene, sono soddisfatto di poter scegliere tra tanti giocatori forti".

CONCEDERE TROPPO -"Ultimamente abbiamo pagato tanto su poche occasioni concesse, concediamo molto meno. Stiamo lavorando ancora per crescere sotto questo punto di vista, a squadra schierata dobbiamo fare meglio, insistiamo su quello. Perisic? Dai grandi giocatori mi aspetto tanto, Ivan ha tutte le caratteristiche e tutte le qualità per essere determinante. Sta facendo bene, è in un buon momento. Ci aspetta una partita complicata contro un avversario che vorrà dimostrare di non meritare questa classifica, su un campo difficile. Quando si lavora tanto e bene bisogna credere nei propri giocatori, ma ho anche l'esperienza necessaria per sapere che al 28 maggio si faranno i bilanci".

ZAMPARINI -"Mi è sempre piaciuto parlare solo cose che conosco, su cui posso dare un giudizio. Sono stato troppo poco in Sicilia per esprimere un giudizio completo, ma ho avuto un ottimo rapporto con Zamparini fino al giorno prima dell'esonero. Ho comunque mantenuto un buon rapporto, si è dimostrato una persona seria nei miei confronti. So che è una squadra in difficoltà di classifica, ma ha giocatori esperti e dobbiamo essere al massimo per averne ragione"