Inter-Palermo: le probabili formazioni di Mediagol.it, Iachini rivoluziona la difesa

Inter-Palermo: le probabili formazioni di Mediagol.it, Iachini rivoluziona la difesa

Dopo la prova di spessore e la vittoria maturata contro l’Hellas Verona, il Palermo affronterà questa sera gli uomini di Roberto Mancini nel posticipo valido per la 22esima giornata di Serie A.

Commenta per primo!

Dopo la prova di spessore e la vittoria maturata contro l’Hellas Verona, il Palermo affronterà questa sera gli uomini di Roberto Mancini nel posticipo valido per la 22esima giornata di Serie A (ore 20.45, Giuseppe Meazza). Giuseppe Iachini non si fida della formazione nerazzurra, alla ricerca di punti per sollevare la classifica.

Il Palermo torna a San Siro e lo fa potendo guardare dall’alto dei 30 punti l’Inter. In un match aperto a qualunque tipo di pronostico, le assenze più pesanti sono per la compagine siciliana. La squalifica di Andelkovic e l’infortunio di Vitiello – oltre a quello di Maresca – complicano non poco le scelte del tecnico marchigiano, costretto a cercare nuove soluzioni in difesa. Stefano Sorrentino, come di consueto, avrà davanti a sé Giancarlo Gonzalez; nello schieramento a tre sembrano pronti a tornare in campo Claudio Terzi e Fabio Daprelà (o in alternativa allo svizzero uno tra Milanovic e il neo-acquisto Ortiz). In cabina di regia è sempre Mato Jajalo in pole per sostituire Enzo Maresca, mentre Luca Rigoni tornerà a ricoprire il ruolo di mezzala accanto al capitano, Edgar Barreto. Sulle fasce correranno Michel Morganella a destra e Achraf Lazaar a sinistra. In avanti Franco Vazquez agirà in coppia con Paulo Dybala in uno dei tandem più prolifici del campionato, che sta stregando Italia ed Europa.

Roberto Mancini, in cerca di riscatto dopo tre sconfitte consecutive tra campionato e Coppa Italia, dovrà rinunciare al contributo dello squalificato Donkor e degli infortunati Andreolli, D’Ambrosio, Jonathan e Vidic. Il tecnico nerazzurro, però, ritrova Juan Jesus che ha scontato i quattro turni di squalifica. L’Inter scenderà in campo con un 4-3-1-2: Handanovic tra i pali, avrà davanti a sé Ranocchia e Juan Jesus con Santon che, con molta probabilità, sarà preferito a Dodo sull’out destro; Nagatomo confermato a sinistra. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Medel (o in alternativa a Kuzmanovic), affiancato da Brozovic e Kovacic. Sulla trequarti, spazio allo svizzero Shaqiri che agirà a servizio di Icardi e di uno tra Palacio (in pole) e Podolski.

INTER (4-3-1-2): Handanovic; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Santon; Brozovic, Medel, Kovacic; Shaqiri, Icardi, Palacio.

PALERMO (3-5-1-1): Sorrentino; Terzi, G. Gonzalez, Daprelà; Morganella, Rigoni, Jajalo, E. Barreto, Lazaar; Vazquez; Dybala.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy