Il Mattino: Zamparini e De Laurentiis come Don Chisciotte e Sancho Panza, i presidenti delle plusvalenze

Riflettori puntati sui due presidenti: sabato sera il match tra Palermo e Napoli (calcio d’inizio alle ore 20.45, stadio Renzo Barbera).

4 commenti

Come Don Chisciotte e Sancho Panza.

L’edizione odierna de ‘Il Mattino‘ presenta la gara di sabato sera tra Palermo e Napoli focalizzando l’attenzione sui due presidenti: da una parte “Maurizio Zamparini, 75 anni, il più vecchio presidente della Serie A, dall’altra Aurelio De Laurentiis, 67, il terzo più vecchio (dopo Enrico Preziosi, 68)”. Presentazioni effettuate, ecco l’identikit: “Zamparini, imprenditore friulano del ramo immobiliare, commerciale (venti centri commerciali in Italia e Croazia) e turistico, nel calcio da quasi trent’anni (padrone e presidente del Venezia nel 1987), presidente del Palermo dal 2002. De Laurentiis, hollywoodiano di discendenza cinematografica di Torre Annunziata. Nel calcio, sono i presidenti delle plusvalenze – scrive il quotidiano campano -. Affari d’oro ha fatto De Laurentiis che ha ricavato 124 milioni dalle cessioni di Lavezzi (+24), Cavani (+47) e Higuain (+53). Zamparini ha preso molto di meno dalle cessioni di Amauri (+14), Cavani (+17), Dybala (+20) e Vazquez (+10,5). Non si sa se tra i due ci sia una vera amicizia, ma, incontratisi nel calcio, pare che abbiano simpatizzato al punto che Zamparini cedette Cavani a De Laurentiis e gli avrebbe ceduto anche Dybala se il giovane prodigio argentino non avesse preferitola Juventus – rivela ‘Il Mattino‘ -. Uno che vorrebbe fare il papa nel calcio, l’altro che s’accontenta di esserne un vescovo. I fratelli Materassi del pallone, incantati dalle luci degli stadi. Zamparini a cavalcare la tigre con romantica padronanza, un po’ Don Chisciotte. De Laurentiis, che il pallone ha rivelato al mondo, cavalcandola come Sancho Panza“.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Davide Giannici - 3 settimane fa

    Io direi come l’oro e u chiummu! (e chissà chi dei due è u chiummu…)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. nick - 3 settimane fa

    De Laurentiis reinveste
    Quello non caccia più un euro e nni pigghia pi fissa col bilancio sano
    Quando non si capisce come è che sano visto che abbiamo il monte stipendi tra gli ultimi vendiamo mezza squadra ogni anno e incassiamo dai diritti tv il doppio delle concorrenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Michele Consiglio - 3 settimane fa

    Io direi più come il gatto e la volpe…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Paolo Piraino - 3 settimane fa

    Però chi don Chisciotte e chi Sancho Pansa? Comunque a parte le plusvalenze, almeno D L.
    Fa sognare i napoletani. il mercante fa incazzare i Palermitani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy