Il Mattino: “Rigore condivisibile. Rocchi ha offerto prestazione qualificata”

Il Mattino: “Rigore condivisibile. Rocchi ha offerto prestazione qualificata”

L’analisi del quotidiano partenopeo sull’operato dell’arbitro e dei suoi assistenti nel corso di Palermo-Napoli.

1 Commento

Se c’è qualcosa che proprio non è andato giù ai tifosi rosanero della sfida al Napoli di domenica sera non è tanto il risultato, quasi inevitabile, ma il fatto che la sconfitta sia arrivata su un rigore molto generoso. Eppure, fin da subito, dai tesserati del Napoli è arrivato un coro unanime di pareri positivi sull’operato dell’arbitro Rocchi.

Lo stesso vale per la stampa locale. Il quotidiano più rappresentativo della Campania, Il Mattino, ha commentato così la prova dell’arbitro. “L’internazionale Rocchi e i suoi assistenti offrono una qualificata prestazione – si legge nell’articolo a firma dell’ex arbitro Antonio Iannone –. Al 3′ su assist di Ghoulam per Insigne l’assistente Dobosz segnala correttamente il fuorigioco di rientro del giocatore di Frattamaggiore. Al 6′ su lancio di Hamsik, Insigne è colto in offside: c’è. Al 13′ su corner di Jorginho sembra esserci l’angolo per i partenopei. Al 17′ Insigne lancia per Callejon che è fermato per fuorigioco: ci sta. Al 19′ contatto Andelkovic-Allan in area rosanero: tutto regolare. Al 22′ su corner dei partenopei Aldelkovic e Albiol si strattonano in area. Rocchi vede e concede il rigore ai partenopei. In effetti lo sloveno cerca anche con il corpo di ostruire la progressione dello spagnolo. Inoltre sembra esserci anche su Higuain un blocco: decisione condivisibile. Al 26′ Jorginho ferma Hiljemark da dietro: manca il giallo. Al 35′ cross di Ghoulam per Higuain che è colto in un millimetrico offside. Al 38′ è Gilardino ad essere fermato per un millimetrico fuorigioco. Nella ripresa, al 11′ Ghoulam serve Insigne che scatta in posizione regolare e si divora il gol. Bravo l’assistente Meli. Al 18′ Ghoulam è fermato per fuorigioco: ok. Al 15′ Jorginho serve Higuain che è in posizione regolare al momento della giocata ma non per l’assistente che rileva l’infrazione. Al 30′ Albiol ferma in modo scomposto Vazquez: giallo ineccepibile”.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. sandro.v_853 - 10 mesi fa

    Speriamo che domenica succede qualcosa del genere nell’area del Napoli così vediamo come commenta il quotidiano il mattino

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy