palermo

IACHINI: “Vi racconto meriti di Ivaylo Chochev”

IACHINI: “Vi racconto meriti di Ivaylo Chochev”

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) - Nella consueta conferenza stampa di chiusura della prima parte del ritiro, il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini ha tracciato un bilancio della condizione.

Mediagol8

Bad Kleinkirchheim (dai nostri inviati) - Nella consueta conferenza stampa di chiusura della prima parte del ritiro, il tecnico del Palermo Giuseppe Iachini ha tracciato un bilancio della condizione della sua squadra: i rosanero hanno concluso gli allenamenti in Carinzia e adesso si trasferiranno a Storo (in provincia di Trento) dove proseguiranno la preparazione atletica. Tra i giocatori su cui il mister si è soffermato a discutere vi è Ivaylo Chochev, primo acquisto dell'era Ceravolo. "In questa fase, è chiaro che il bulgaro può patire un po' i carichi di lavoro, perché qui da noi si lavora molto - ha dichiarato Iachini -. E' normale che in questo periodo ci sia molta fatica nelle gambe, però lui sta lavorando con grande applicazione".

Prima ancora di dimostrare le sue qualità, Ivaylo Chochev dovrà provvedere con l'ambientarsi all'interno dello spogliatoio rosanero. Ma su questo aspetto, l'ex Cska sembra già a buon punto. "Devo ammettere che si tratta di un ragazzo molto intelligente, tant'è che parla già un po' di italiano: questo è di buon auspicio per ciò che riguarda la sua crescita - ha aggiunto Beppe Iachini -. Sul piano tecnico è certamente un ragazzo di prospettiva, anche lui sarà in grado di darci qualche gioia. Nel suo DNA ha questa capacità tecnica importante".